esclusiva tj

Rubinho sul rinnovo di Perin: "Fa bene a restare nel club più importante d'Italia, per me chiuderà la carriera alla Juve. Inter? Giocherà in difesa e contropiede"

25.10.2024 11:30 di  Mirko Di Natale  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Rubinho sul rinnovo di Perin: "Fa bene a restare nel club più importante d'Italia, per me chiuderà la carriera alla Juve. Inter? Giocherà in difesa e contropiede"
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

La redazione di TuttoJuve.com ha contattato telefonicamente, in esclusiva, l'ex portiere bianconero tra il 2012 e il 2016, Ruben Fernando Moedim (meglio conosciuto come Rubinho), per parlare del prolungamento di contratto di Mattia Perin ufficializzato lo scorso mercoledì e non solo: 

Perin ha appena rinnovato il suo contratto con la Juventus fino al 2027. Come giudichi questo prolungamento? 

"È una mossa corretta da parte della società che mi trova d'accordo, non ci sono molti portieri forti come Mattia in circolazione. Il rinnovo significa che c'è grande fiducia e lui, d'altra parte, è contentissimo di restare". 

Spesso abbiamo parlato del ruolo di Perin all'interno della Juve. Con lo Stoccarda è stato fenomenale e probabilmente sarebbe titolare in molti club italiani. Condividi la scelta di restare ancora alla Juve pur non avendo garantito il posto da titolare?

"Si, la condivido. Mattia sta giocando nel club più importante dell’Italia e fa bene a restarci il più possibile. Non tutti possiedono il privilegio di indossare una maglia così gloriosa". 

A tuo parere, Mattia può chiudere la carriera alla Juventus?

"Senza girarci troppo intorno, la mia risposta è sì". 

Parlando di Juve, a parte la sconfitta in Champions, che impressione stai avendo dal nuovo stile di gioco? 

"Sto avendo un'ottima impressione, i ragazzi seguono Motta nell'idea di gioco e questo si sta vedendo in campo. Ho buonissime aspettative per il futuro di questa squadra". 

Premesso che sta ancora trovando la quadra e i giusti equilibri, quando vedremo veramente la Juventus di Thiago Motta? 

"Non si può indicare con certezza il periodo temporale, penso che si stia già vedendo la sua mano all'interno della squadra. C'è già un po' di differenza rispetto agli anni passati. Il campionato è molto competitivo, vedo i bianconeri fra le prime e lotterà fino alla fine". 

Che partita sarà Inter-Juve?

"Sarà una partita tattica, equilibrata e ben preparata da parte dei due tecnici, con l’Inter che proverà a sfruttare le sue caratteristiche nel chiudersi e ripartire velocemente in modo da far male".

Si ringrazia Rubinho per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.