Trezeguet a Gazzetta: “Vlahovic è  un attaccante con qualità importanti, ma deve determinare di più. Alla Juve consiglio Colidio. Yildiz presente e futuro della Juve, su Thuram…”

27.10.2024 09:00 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Trezeguet a Gazzetta: “Vlahovic è  un attaccante con qualità importanti, ma deve determinare di più. Alla Juve consiglio Colidio. Yildiz presente e futuro della Juve, su Thuram…”
TuttoJuve.com

David Trezeguet a Gazzetta: "L’Inter resta la più forte e completa, ma il Napoli di Antonio (Conte) lotterà fino alla fine: si vede già la sua mano negli azzurri. La Juve ha iniziato un percorso interessante con Thiago Motta, è partita bene e dovrà restare in scia di Napoli e Inter pronta ad approfittarne. Il Milan lo vedo dietro a queste tre. Vlahovic è  un attaccante con qualità importanti, ma deve determinare di più: un po’ come fa Lautaro nell’Inter. Motta si appoggia molto a Dusan e lui deve diventare ancora più decisivo e protagonista. Si possono fare tanti discorsi, però la storia della Juve è chiara: al centravanti si chiedono i gol e i bomber vengono giudicati per i numeri. È stato così per me e ora lo è per Vlahovic. Si muove bene, Dusan: ha realizzato 7 reti e possiede le qualità per arrivare a 30 gol, ma dipende anche dalla Juve.

La squadra deve avere la stessa voglia ed essere offensiva.Auguro a Dusan di superarmi nel tempo, i record sono fatti per essere battuti. Il grande attaccante deve vivere per fare gol e scrivere la storia. Vincere uno scudetto farebbe compiere il salto di qualità a Vlahovic».Nei figli di Lilian vedo il marchio della famiglia Thuram: professionalità, continuità, voglia di migliorarsi e vincere. Marcus sta salendo di livello e quando non segna Lautaro, ci pensa lui: non è poco. Lilian all’inizio sarà un po’ emozionato a San Siro, non ricordo altri campioni che possono vantare un figlio nella Juve e uno nell’Inter. Poi prevarrà l’occhio calcistico: è un grande consigliere per i suoi ragazzi. Marcus ha già vinto lo scudetto con l’Inter e Khephren può diventare l’acquisto rivelazione della Juve assieme a Kalulu.Francisco Conceiçao è un talento, ma il papà era fortissimo e lo guiderà nel campionato italiano».Yildiz è il presente e il futuro della Juve: è un ragazzino, ha tecnica e deve approfittare di questi momenti. Gli alti e bassi, però, sono normali a 19 anni».A me piace Colidio, il 2000 del River Plate, ex Inter: ha il passaporto italiano e gli argentini in Serie A si ambientano subito".