Inter-Juventus 4-4: Danilo non capisce nulla, Yildiz entra e ammutolisce San Siro

27.10.2024 20:17 di  Rosa Doro  Twitter:    vedi letture
Inter-Juventus 4-4: Danilo non capisce nulla, Yildiz entra e ammutolisce San Siro
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Di Gregorio 7 - Inizio non brillante per il portiere bianconero che non riesce ad intercettare i due rigori di Zielinski ma soprattutto il gol di Mkhitaryan dove parte con qualche secondo di ritardo. Nella ripresa si riscatta ampiamente salvando tutto prima su Dimarco e poi su Barella con due parate clamorose che hanno tenuto in piedi la partita. 

Cabal 6.5 - Tiene in difesa, soffre nel primo tempo sulle discese di Pavard e Dumfries ma tutto sommato non cambina grossi guai come Danilo e Kalulu che invece hanno capito poco e niente. Bellissimo il pallone che regala a McKennie sull'azione del primo gol, non molla mai. 

Kalulu 4.5 - La prestazione più brutta e più difficile del francese in bianconero. Regala il secondo rigore trasformato da Zielinski, soffre tantissimo la velocità dei giocatori dell'Inter ma è bravo a non lasciare troppo spazio a Lautaro. Nel complesso non bene. 

Danilo 3 - Il peggiore della Juventus. Comincia da dove aveva finito: dal rigore regalato allo Stoccarda in Champions e ne regala un altro per par condicio all'Inter dopo 15 minuti dall'inizio della gara. Male, malissimo in ogni azione sembra non riuscire a tenere l'avversario, si becca un giallo evitabile e ogni volta che lo guardiamo le parole che rimbobano in testa sono: "Bremer ci manchi". (Al 77' Gatti sv). 

Cambiaso 6.5 - Solita partita a tutto campo, anche lui soffre in difesa ma nel duello con Dimarco non sfigura perché dai suoi piedi iniziano tante azioni pericolose. In combo con Conceicao è qualcosa di assurdo, per gli avversari. Deve migliorare in copertura, ma anche quando gli si chiede di avanzare a centrocampo è capace di creare pericoli e aiutare la squadra. 

Locatelli 6 - Partita di grande sofferenza per il centrocampista azzurro che fa quel che può in una gara che ha visto spesso le due squadre spezzate a metà. Ma Manuel lotta, recupera tantissimi palloni e aiuta anche in difesa evitando spesso grossi guai. 

Fagioli 5 - Non brilla a San Siro il bianconero che offre qualche spunto dei suoi ma è sovrastrato dalla grande qualità di Barella e Mkhitaryan e soffre moltissimo a centrocampo. (61' Savona 6 - Entra bene, mette dei cross interessanti e non rischia in difesa). 

McKennie 7 - Bellissima la palla che mette per il primo gol di Vlahovic, le sue incursioni creano sempre pericolo alla difesa nerazzurra e spesso si inserisce bene. Cala nella ripresa ma è sempre quel giocatore capace di creare superiorità numerica, di non far mai capire all'avversario la sua posizione. (All'83' Thuram sv - Solo qualche minuto per affrontare il fratello nerazzurro).  

Weah 7 - Entra subito in partita e realizza il gol della rimonta momentanea della Juventus con un bel gol e poi sfiora anche il pareggio nel finale del primo tempo. Quando è chiamato in causa riesce sempre ad offrire il suo contributo, soffre però quando deve rientrare in difesa. (Al 61' Yildiz 9 - La nostra stella turca illumina San Siro e ammutolisce i tifosi dell'Inter realizzando la prima doppietta della sua carriera con la maglia della Juventus: due gol, uno più bello dell'altro per far capire bene il perché porta sulle spalle il numero 10. Cambia la partita giocando da esterno, poi si accentra e colpisce anche da centravanti). 

Vlahovic 7 - Primo gol a San Siro trovato da Dusan che spezza la maledizione trovando il pareggio dell'1-1 bianconero sulla bella azione di Cabal e McKennie. Poi lotta duramente con la difesa nerazzurra ma non riceve più palloni utili da trasformare. (Al 77' Mbangula sv). 

Conceicao 8 - Partita clamorosa di Chico che non segna ma fa impazzire la difesa nerazzurra che se lo sognerà anche stanotte. Da lui nasce l'azione del gol di Weah e del secondo gol di Yildiz. I suoi dribbling continui creano sempre suepriorità e l'intesa con Cambiaso può diventare un'arma importante. Prezioso.