Stephane Dalmat: "La Juventus vuole chiudere la stagione nel migliore dei modi. Mancini il nome giusto per il futuro"

Stéphane Dalmat ha rilasciato lunga intervista in esclusiva ai microfoni della testata sportiva News.Superscommesse.it. L'ex calciatore, nativo di Joué-lès-Tours, ha trattato diversi temi del calcio italiano: nell'estratto che segue, il parere di Dalmat sulla stagione della Juventus e sul potenziale e futuro approdo Roberto Mancini sulla panchina bianconera.
Dopo l'esonero di Thiago Motta, è stato scelto Igor Tudor. In vista della prossima stagione, si valuta anche il nome di Roberto Mancini per la panchina della Juventus. Quest'ultimo sarebbe la scelta migliore, secondo Stéphan Dalmat?
"Sì, assolutamente. È un allenatore che ha tantissima esperienza, ha vinto molto con vari club e ha portato la Nazionale Italiana a vincere l'Europeo. Potrebbe essere la persona giusta da cui la Juventus può cominciare a cambiare tante cose. Mancini ha dimostrato di essere un grande allenatore, oltre che un grande calciatore.
Non conosco bene i problemi del club, ma quando viene esonerato un allenatore a campionato in corso vuol dire che le cose non sono andate bene. Non saprei dire quante colpe ha avuto Thiago Motta e quante ne hanno avute i calciatori, è sempre difficile stabilire chi ha sbagliato di più e chi meno. Penso che la squadra voglia chiudere la stagione nel miglior modo possibile, però per il futuro direi che Mancini potrebbe essere la scelta giusta come allenatore della Juventus".