Sassuolo-Juventus 1-3, le pagelle dei bianconeri: Buffon si congeda parando un rigore. Bene De Ligt, male Bonucci. E CR7 fa 100 in bianconero

12.05.2021 22:57 di  Alessandra Stefanelli   vedi letture
Sassuolo-Juventus 1-3, le pagelle dei bianconeri: Buffon si congeda parando un rigore. Bene De Ligt, male Bonucci. E CR7 fa 100 in bianconero
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Buffon 7: Dopo due giorni particolari, con l’annuncio dell’addio a fine stagione, Buffon scende in campo da titolare in quella che potrebbe essere la sua ultima da juventino in Serie A. Il destino gli mette davanti l’occasione per chiudere al meglio, una parata sul calcio di rigore di Berardi. Incolpevole sul gol neroverde.

Danilo 6: Si rende protagonista di qualche buona chiusura, provando a mettere una pezza sui molti errori avversari. Spinge poco in avanti.

De Ligt 7: È uno dei giocatori da cui la Juve deve ripartire. Grandioso il salvataggio su Berardi nel primo tempo, vale quasi un gol. Mette una pezza agli errori del compagno di reparto.

Bonucci 5: Non è più quello dei giorni migliori e lo evidenzia chiaramente con un paio di respinte corte rischiosissime. In generale è tra i meno sicuri della difesa. Suo il fallo da rigore, poi fallito da Berardi.

Alex Sandro 6,5: Tiene bene nel primo tempo, quando la Juventus sbanda. Prezioso anche in zona gol con qualche palla inattiva.

Chiesa 6.5: Torna nella sua fascia di competenza, sebbene la serata non sia una delle migliori. Qualche buono spunto nel primo tempo, meglio nella ripresa. Ma il gol non arriva. Dall’81’ Cuadrado s.v.

Arthur 5,5: Torna titolare ma non riesce ancora a fornire prestazioni che giustifichino il suo acquisto. Troppa confusione. Dal 61’ Bentancur 6: Entra in campo e mette insieme un tempo senza infamia né lode

Rabiot 6,5: Tra i più criticati nell’ultimo periodo, sblocca una gara delicatissima con una bella giocata e mette in discesa il risultato. Suo anche il lancio per il raddoppio.

Kulusevski 7: Anche lui oggetto di critiche, mette insieme una prestazione notevole, seppur non abbia ancora una collocazione chiara in campo. Suo l’assist per il 3-1.

Dybala 6.5: Primo tempo opaco, ma nella ripresa arriva il suo sigillo nel match, tra l’altro con una delle sue giocate. Il suo recupero sarebbe fondamentale. Dall’81’ Mckennie s.v.

Ronaldo 7: Nel momento più difficile della sua esperienza bianconera, CR7 trova il gol della sicurezza in un match che poteva farsi complicato. Firma il suo centesimo gol in bianconero, dopo averlo fatto con altre due squadre.

Pirlo 6: Non sono tutte sue le colpe, ma il fatto che a tre giornate dal termine ancora si prodighi in esperimenti è indice di idee non chiare. Stasera, come spesso è capitato in stagione, lo salvano i campioni.