LOCATELLI in conferenza: "Partita incredibile. Per come si era messa è un punto guadagnato. Con Motta più possesso palla, ma non mi piacciono paragoni"

27.10.2024 21:16 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
LOCATELLI in conferenza: "Partita incredibile. Per come si era messa è un punto guadagnato. Con Motta più possesso palla, ma non mi piacciono paragoni"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Manuel Locatelli ha parlato in conferenza stampa nella pancia di san Siro. Le sue parole raccolte dagli inviati di Tmw:

Più soddisfatti dei quattro gol segnati o dei quattro subiti?
"È stata una partita incredibile, da emozioni forti. Oggi siamo soddisfatti dallo spirito di squadra che abbiamo avuto, dovremo ripartire da questo: analizzeremo poi gli errori sui gol subiti, ma lo spirito è stato tanta roba".

Cos'è un 4-4 in Italia?
"C'è stato un momento in cui abbiamo sofferto, sul 4-2 loro hanno avuto occasioni, ma tra di noi trasmettevamo positività. Credo sia stata una partita incredibile, che la gente si sia divertita a vederla, con due squadre forti: i duelli individuali si vincono o si perdono, ma è stata incredibile".

Un punto guadagnato o due persi?
"Per come si era messa, un punto guadagnato, in uno stadio così contro una squadra forte"

Il tuo ruolo in squadra? Quanta consapevolezza vi dà questo risultato?
"Cerco di dare una mano ai ragazzi e di fare quello che mi chiede il mister. La consapevolezza è importante, abbiamo recuperato un risultato a San Siro e dovremo ripartire da questo".

Dopo questo pareggio vi sentite più vicini all'Inter anche in ottica scudetto?
"Queste partite devono darci consapevolezza, ce la siamo giocata alla pari e siamo una cosa molto giovane: dobbiamo lavorare di più e questa è una buona base per lavorare".

Motta indica Inter e Napoli come favorite, cosa serve alla Juve per arrivare a quel livello?
"Sono forti, anche noi lo siamo. L'Inter è fortissima e gioca insieme da tanto tempo, ha giocatori maturi e più preparati di noi. Dovremo fare un percorso umile, star lì a lavorare e migliorare come stiamo cercando di fare".

Cosa è cambiato con Motta?
"Abbiamo più possesso di palla, ma non mi piace fare i paragoni: è un nuovo percorso con nuove idee che dobbiamo seguire".

Quanto vi sta dando Di Gregorio?
"È un ragazzo a cui voglio già bene anche se lo conosco da poco, sarà il futuro della Juve. Siamo fortunati, tutti e tre i portieri che abbiamo sono esempi, anche Pinsoglio che gioca pochissimo ma non si tira mai indietro. Abbiamo tre portieri molto bravi, è bello avere un buon rapporto con loro".