LOCATELLI a DAZN: “Presi dei gol evitabili. Sono andato in panchina a dire…”

27.10.2024 20:53 di  Benedetta Demichelis   vedi letture
LOCATELLI a DAZN: “Presi dei gol evitabili. Sono andato in panchina a dire…”
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Manuel Locatelli ha parlato ai microfoni di Dazn. Ecco le sue parole riprese da TuttoJuve.com: 

tu ti sei rivolto verso la panchina: "Lo sapevo". Puoi confermarlo?

"Sì, perché, nonostante il quattro a due abbiamo preso dei goal che sicuramente potevamo evitare. Però la sensazione era che era una partita che potevamo recuperare e tra il primo e secondo tempo ci siamo guardati dicendo che potevamo recuperare. Sono andato in panchina da Mattia e Carlo perché sono i giocatori che mettono energia, anche quando sono fuori ed è la cosa che abbiamo fatto per darci energia. È chiaro che dopo è facile dire che lo avevo, però credo che sia bello condividere anche con chi è fuori le emozioni che sono dentro il campo".

Anche quando l'Inter poteva farvi altri 3 o 4 goal, pensavi che potevate riprenderla?

"Sai bene che all'interno della partita ci sono mini momenti in cui devi star lì a soffrire. Loro hanno avuto tante occasioni ma non hanno fatto goal ed è un segnale e lì devi essere bravo a sfruttare il fatto che loro non l'hanno chiusa e poi siamo stati bravi a trovare i goal. È chiaro che poi da dentro il campo e c'è stato anche un momento in cui ho detto calma. Bisogna usare la testa perché dopo rischi di prendere l'imbarcata. Invece stai lì e ci sono momenti in cui devi soffrire e siamo riusciti a rimetterla in piedi". 
 

La sensazione è che guardi le altre squadre e hanno una ossatura ben definita, mentre sulla Juventus non sai mai chi sono i titolari? 
"È chiaro che le decisioni poi le prende il mister, io credo che lui metta in squadra chi vede meglio in settimana. Penso che abbiamo un grande centrocampo, hanno preso dei giocatori importanti e ci dobbiamo conoscere ancora meglio tutti perchè poi il campionato è appena iniziato e la stagione è appena iniziata". 
 

Concaicao com'è negli allenamenti? Perchè in partita è devastante

"Anche in allenamento, è un nanettino ma va troppo veloce. E Yildiz? Con Yildiz ci ho parlato prima della partita perché secondo me è un potenziale campione e lo vedo tuti i giorni in allenamento ma deve imparare a non mettersi lui pressioni inutili. è vero che il 10 di una squadra prestigiosa, però deve stare tranquillo deve lavorare tutti i giorni e se ha bisogno di noi noi ci siamo. Siamo in campo per lui e dobbiamo metter metterlo nelle condizioni migliori di fare bene. Deve entrare come entrato oggi, libero di testa e puoi fare quello che ha fatto oggi".