LOCATELLI a Sky: "Recuperata partita difficile da recuperare. Presi gol evitabili, ma dobbiamo esaltare spirito di squadra. Motta? Ha grande personalità"

27.10.2024 21:06 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
LOCATELLI a Sky: "Recuperata partita difficile da recuperare. Presi gol evitabili, ma dobbiamo esaltare spirito di squadra. Motta? Ha grande personalità"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Manuel Locatelli ha commentati il pareggio contro l'Inter ai microfoni di Sky Sport. Le sue cpnsiderazioni:

Partita completamente diversa da quelle precedenti, tanti errori in fase difensiva, ma una bella rezione.
"Sì, è stata una partita apertissima, credo che la gente si sia divertita. Noi in campo un po' meno, però siamo andati a recuperare una partita che era veramente difficile da recuperare, sul 4-2 a San Siro è difficile, quindi bisogna ripartire da questo spirito. E' chiaro che abbiamo preso dei gol evitabili che sicuramente andremo a vedere, ma lo spirito di squadra è la cosa che dobbiamo esaltare di più". 

Oggi hai recuperato tantissimi palloni. 
"Loro sono una squadra che si inserisce sempre, hanno Barella, hanno el due punte che si muovono bene, mi è stato chiesto di fare una partita così e credo di aver fatto uan buona partita, sono abbastanza soddisfatto, quindi bisogna continuare così. Abbiamo fatto un buon lavoro di squadra, anche se abbiamo preso gol evitabili".

Cosa ti chiede Thiago Motta?
"Lui mi chiede di dare equilibrio alla squadra, soprattutto nella fase preventiva, quando attaccano i terzini serve che stia lì a fare da schermo. Poi dipende anche come giocano gli avversari, oggi era una partita in cui dovevo stare davanti a Lautaro, ma allo stesso tempo dovevo prendere l'inserimento di Barella, quindi bisogna anche adattarsi agli avversari. In alcune situazione lo abbiamo fatto bene".

Thiago dava una carica pazzesca ai giocatori che entravano in campo. Con voi ha un rapporto emotivo diverso rispetto a quello che traspare all'esterno.
"Ha una grande personalità, è la prima cosa che vedi di lui e la cosa che ci chiede, di avere personalità e rispetto per la maglia. Poi dobbiamo imparare a conoscerci con il mister, che è qui da poco e sarà un percorso lungo".

IN AGGIORNAMENTO