live

TJ - INZAGHI in conferenza: “Una sconfitta che fa male. Il gol di Conceicao ha…”

16.02.2025 23:31 di  Camillo Demichelis  Twitter:    vedi letture
Fonte: Dall'inviato all’Allianz Stadium
LIVE TJ - INZAGHI in conferenza: “Una sconfitta che fa male. Il gol di Conceicao ha…”
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca 2025

Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa al termine della gara con la Juventus. TuttoJuve.com ha riportato le sue parole in diretta: 

Cosa è successo nel secondo tempo?
"Abbiamo fatto un ottimo primo tempo, ma non siamo riusciti a concretizzare. Nel secondo tempo non abbiamo approcciato come il primo. Poi il gol di Conceicao ha spostato gli equilibri. Una sconfitta che fa male e se vogliamo arrivare dove vogliamo dobbiamo cambiare marcia. Ora non dobbiamo pensare di essere i più, ma i più bravi".

Cosa vi sta mancando?
"Dobbiamo cambiare il nostro percorso negli scontri diretti. Lo scorso anno siamo stati bravi, invece ora dobbiamo migliorare. In 9 anni qua allo Stadium non avevo mai creato così tante occasioni. Questa sconfitta ci farà male, ma ci porterà a lavorare ancora di più".

Come ti spieghi questi errori?
"Stasera la squadra a livello fisico stavamo molto bene. Abbiamo fatto una partita determinata e doveva essere più concreti, ma il calcio è questo".

Sulle prossime partite con Napoli e Atalanta...
"Lavoreremo e non dobbiamo fare proclami. Questo non basta, perchè vogliamo essere primi. Dobbiamo parlare poco e lavorare, ma non ho nulla da recriminare alla squadra".

Rifaresti gli stessi cambi?
"Abbiamo fatto dei cambi, perchè stavamo soffrendo la Juve. I cambi sono entrati molto bene e in quel momento avevamo sistemato la partita. Nel nostro momento migliore hanno segnato loro".