Djalò presenta Porto-Roma: "I giallorossi verrano qui per vincere. Juve? Non penso al futuro"

12.02.2025 17:30 di  Marco Spadavecchia   vedi letture
Djalò presenta Porto-Roma: "I giallorossi verrano qui per vincere. Juve? Non penso al futuro"
TuttoJuve.com

Intervistato da Sport TvTiago Djalò ha presentato la sfida con tra Porto e Roma del playoff di Europa League: "Servirà una squadra con molta energia e concentrazione - ha detto il difensore del Porto in prestito dalla Juventus - perché la Roma è un'ottima squadra e ha giocato delle buone partite. Noi dobbiamo fare la nostra parte, giochiamo in casa, dobbiamo pressare bene, giocare bene la palla e credo che se lo faremo potremo vincere la partita. Penso che la Roma verrà qui per vincere e presserà alto, ma la squadra ha la qualità per uscire da queste situazioni. Stiamo lavorando bene, oggi lavoreremo ancora sulle indicazioni del mister e credo che saremo pronti per la partita di domani".

Avete avuto poco tempo per lavorare con Anselmi.
"Ci siamo adattati bene alla nuova situazione, è un sistema diverso, siamo riusciti a capire cosa vuole il mister. Stiamo migliorando, siamo in una fase di crescita e, nonostante i pochi giorni di allenamento, la squadra ha fatto delle buone cose capendo cosa voglia l'allenatore".

Ti senti più a tuo agio nei tre centrali?
"Per me non cambia molto. Mi piace giocare in questo sistema, mi piace giocare con due centrali, per me si tratta solo di fare quello che vuole l'allenatore. Quello che è meglio per la squadra è meglio per me, perché voglio vincere".

Il pareggio contro lo Sporting Club è stato molto festeggiato.
"È stata una grande partita. L'energia c'era e la squadra era concentrata. Abbiamo avuto molte occasioni per segnare e non ci siamo riusciti, ma se scendiamo in campo con la stessa energia della partita con lo Sporting penso che saremo più vicini alla vittoria".

Giocate in casa, è obbligatorio vincere?
"Certo, dobbiamo sempre giocare per vincere".

Lei è arrivato in prestito dalla Juventus. Cosa si aspetta per la prossima stagione?
"Io sono qua in prestito ma non è il momento di pensare al domani. Sono concentrato solo sul dare il massimo in campo fino alla fine della stagione. Non ha senso pensare ora al futuro, abbiamo davanti una partita molto importante e devo concentrarmi solo su quella".