Bruno Alves: "Avevo l'opportunità di andare alla Juventus, ma alla fine Allegri scelse Caceres. In bianconero Ronaldo attorno a lui aveva bisogno una squadra che non ha mai avuto"

L'ex difensore portoghese Bruno Alves, attuale direttore sportivo dell'Aek Atene, ha rialsciato un'intervista esclusiva ai microfoni di calciomercato.com dove ha raccontantato anche un retroscena relativo ad un suo possibile approdo in bianconero.
E' vero che Cristiano ha provato a portarti alla Juve?
"C'è stata quest'opportunità. Avevano due difensori infortunati, così la dirigenza ha pensato a me e Mendes mi ha chiamato per chiedermi cosa ne pensassi; Ronaldo mi aveva detto che mi avrebbe aiutato ad andare a Torino. Alla fine però la Juve scelse Caceres, l'ha voluto Allegri perché copriva più ruoli e già lo conosceva. Tra l'altro io ero capitano del Parma, sarebbe stato difficile andare via".
Ronaldo è rimasto deluso dall'esperienza in bianconero?
"Non credo. Penso che l'avventura non sia andata benissimo perché Cristiano intorno a lui aveva bisogno di una squadra che non ha avuto".
E' vero che con Sarri non si prendeva?
"Non so che rapporto avessero, ma forse c'era solo bisogno di tempo. Purtroppo però nel calcio sono cose che succedono".