Bellinazzo: "Erano sei anni che la Juventus non chiudeva la semestrale in utile. Ora servirà questo.."

27.02.2025 22:00 di  Marta Salmoiraghi  Twitter:    vedi letture
Bellinazzo: "Erano sei anni che la Juventus non chiudeva la semestrale in utile. Ora servirà questo.."
TuttoJuve.com

Marco Bellinazzo, giornalista de 'Il Sole 24 ore' è intervenuto ai microfoni di Sky Sport analizzando l'approvazione della semestrale della Juventus, chiusa dai bianconeri con un utile di 17 milioni di euro. Ecco le sue dichiarazioni:

"La Juventus oggi ha approvato la semestrale e da sei anni circa, dal 2018, non chiudeva i conti dei primi sei mesi della stagione in utile, erano in rosso. C'è stato un miglioramento quest'anno di oltre 100 milioni dovuto a cosa principalmente? Dovuto all'accesso alla Champions League rispetto alla precedente annata che è quella chiave di volta indispensabile per un club come la Juventus che l'anno scorso, non avendo partecipato alla Champions, ha dovuto fronteggiare una perdita monstre di 200 milioni. I numeri di questa semestrale ci dicono che si tornerà su livelli assolutamente più tranquillizzanti per i tifosi in termini di risultato economico, di fatturato. Si tornerà quest'anno sopra i 400 e considerando anche le operazioni di calcio mercato e le plusvalenze la Juve potrebbe superare il mezzo miliardo, riducendo la perdita strutturale sotto i 40 milioni, questo almeno è l'obiettivo per ridurre ulteriormente l'anno prossimo e per arrivare tra due anni al pareggio di bilancio. Tutto questo è ovviamente condizionato dalla permanenza in Champions League che diventa fondamentale per tutti i club di vertice, non solo quelli italiani, ma particolarmente importante per la Juventus centrare questo obiettivo."

(© Tuttojuve.com. Trascrizione a cura della nostra redazione. Riproduzione del virgolettato consentita solo previa citazione della fonte Tuttojuve.com)