VLAHOVIC, 2024 DA PROTAGONISTA ED IL 2025?

31.12.2024 07:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
VLAHOVIC, 2024 DA PROTAGONISTA ED IL 2025?
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Il 2024 della Juventus non è stato entusiasmante, il 2024 di Dusan Vlahovic non è stato incredibile ma e' stato, comunque, abbastanza positivo. Ha segnato quasi venti gol in serie A, secondo solo dopo Marcus Thuram, dando l'impressione di una crescita importante. Se a questo fattore aggiungiamo il fatto di aver segnato nella finale di Coppa Italia, il livello della sua stagione si alza di parecchio e viene quasi ad identificarsi come una delle stagioni più importanti. 

In questa stagione e' stato criticato spesso e volentieri, ma quando non c'è la squadra ne risente in una maniera pazzesca e la squadra non riesce quasi mai ad impensierire le porte avversarie, lo abbiamo notato nel periodo di assenza, con pochi gol segnati 

E' indubbio, quindi che il suo 2024, e' stato da protagonista, ha contribuito in maniera fondamentale alla vittoria della Coppa Italia contro l'Atalanta dei miracoli a Roma, segnando un gol e non vedendo concesso un calcio di rigore che sembrava solare, ha segnato molto in campionato ma soprattutto in Champions dove è stato fondamentale nelle vittorie, dal Lipsia al Manchester City, con gol belli e importanti e prestazione da leader.

CRITICHE E RINNOVO-  le critiche sono sempre state tante, è un elemento divisivo ma rimane a nostro parere un giocatore fondamentale che paga solo un ingaggio un po' eccessivo, ma rimane uno dei giocatori se non il giocatore più forte della Juventus. Il problema è essere arrivato dopo Ronaldo, un peso che non è facile da tenere, ma che piano piano sta mantenendo. L'unica critica che possiamo fargli è aver accettato di giocare in nazionale due gare vicine a novembre con quell'infortunio che lo ha penalizzato ed ha tolto alla Juve i due punti di Lecce. I primi mesi del 2025 saranno fondamentali in chiave rinnovo di contratto, bisognerà andare oltre il 2026 per rimanere, fossimo in lui ci penseremmo, del resto la Juve ed i suoi tifosi lo amano, si può costruire ancora tanto e vincere insieme.

Clicca qui; Segui Massimo Pavan su twitter per interagire sulle ultime notizie di mercato e sulla Juve