PROBLEMA CASH, TUTTI CHIEDONO TANTO…

01.01.2025 07:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
PROBLEMA CASH, TUTTI CHIEDONO TANTO…
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus si guarda intorno per il mercato dei difensori e si scopre nell'assoluta necessità di trovare delle risorse che possano aumentare il livello del reparto visti gli infortuni di Juan Cabal e Gleison Bremer.  La dirigenza della Vecchia Signora sta sondando diverse posta ma sta tendenzialmente riscontrando due problemi. il primo è legato al fatto che a gennaio difficilmente si riescono ad acquistare giocatori di grande spessore e che siamo pronti subito, non è assolutamente facile trovare calciatori che appena arrivati possano fare fin da subito la differenza. Per questo a Torino non si possono accontentare di profili di secondo piano ma devono trovare giocatori che possano essere pronti nell'immediato. 
Il secondo aspetto, assolutamente non marginale, è legati al fatto che chi vende sa che la Juventus deve, in ogni caso, prendere un profilo per la difesa e non ha la minima intenzione di fare sconti, ecco, quindi, che assistiamo a valutazioni importanti e per nulla di comodo.

TOMORI - ecco che, per esempio, la valutazione di Tomori, che al Milan fa panchina, passa da 20-22 milioni, il prezzo massimo, equo a 35 milioni, un valore assolutamente fuori mercato, con i rossoneri che parlano di proposte, abbastanza irreali, dalla Premier. L'inglese vorrebbe rilanciarsi in bianconero. 

HANCKO - stesso discorso quello legato allo slovacco Hancko, anche per lui parliamo di una valutazione sui 35 milioni, anche qui innalzata dalle necessità della Juventus di prenderlo subito e del Feyenoord di non volerlo vendere nel breve periodo. Sarà difficile per i bianconeri arrivare al forte difensore ad un prezzo di 20-25 milioni, quello che vorrebbe pagare la Juve. 

SILVA - infine, la situazione legata ad Antonio Silva,  l'allenatore del Benfica, Bruno Lage, ha parlato in conferenza stampa della situazione del suo giovane difensore centrale dopo le parole del procuratore Jorge Mendes. “Per noi non è assolutamente un problema. Primo perché nessuno mi ha parlato, secondo perché vedo il giocatore completamente concentrato sul Benfica - le dichiarazioni dell'allenatore del  Benfica -. Proprio ieri abbiamo lavorato su diverse posizioni specifiche sulla sua posizione, per capirla meglio, ed il giocatore si è allenato motivato e concentrato per aiutare il Benfica a diventare campione. Guardo i tre difensori centrali allo stesso modo. Chi ha un contratto deve aspettare le clausole. Una cosa è certa: chi vuole i giocatori del Benfica deve venire con il portafoglio e nell’ultimo anno è arrivato con il portafoglio pieno. Ciò che dobbiamo valorizzare, e che non possiamo vendere, è il nostro centro di formazione. E il modo in cui i giocatori evolvono per giocare in prima squadra. Non possiamo venderlo. Per il resto, a seconda del mercato, arrivano squadre con una potenza enorme, pagano la clausola e il giocatore se ne va”, ha spiegato l’allenatore del Benfica.

Considerando che la clausola del giocatore è sui 100 milioni, si capisce bene che sarà una trattativa non semplice.

Chi vende vuole cash e non poco, quanto metterà sul banco la Juventus?
Clicca qui; Segui Massimo Pavan su twitter per interagire sulle ultime notizie di mercato e sulla Juve