L'ex arbitro De Marco conferma: "Gol Inter nasce da angolo inesistente"
L'ex arbitro Andrea De Marco, presente nello studio post-partita di Mediaset, ha analizzato gli episodi da moviola di Inter-Atalanta. Le sue parole: "Siamo all'inizio della ripresa, c'è un angolo a favore dell'Inter. Colpo di testa di Bisseck e la palla finisce sul fondo. Si vede dalle immagini che il pallone viene toccato dal giocatore dell'Inter e non da quello dell'Atalanta. Da questo angolo nasce poi l'azione che porta al vantaggio dell'Inter. Al Var c'è stata una revisione sul la spinta di Dumfries a Scalvini: gli appoggia il braccio sulla schiena, il solito discorso dell'intensità che il Var non può decidere ma solo l'arbitro".
Sul rigore reclamato dall'Inter sul finire del primo tempo: "Tacco di Lautaro e poi contatto tra Dumfries e Ruggeri. L'olandese prosegue la corsa, si prepara a calciare e poi incoccia la gamba di Ruggeri. Credo che la decisione corretta sia stata quella del campo e cioè di non concedere il rigore".
Sulla rete annullata all'Atalanta: "Batti e ribatti in area, poi arriva Ederson che tira e segna. De Ketelaere, che ha respinto il pallone per passarlo al compagno, era di poco in fuorigioco. Anche se era minimo, c'è poco da discutere".