MOTTA ORA HA LE MUNIZIONI, CON LA FIORENTINA COLPE NON SUE MA VA SFRUTTATO MEGLIO IL POTENZIALE

02.01.2025 09:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
MOTTA ORA HA LE MUNIZIONI, CON LA FIORENTINA COLPE NON SUE MA VA SFRUTTATO MEGLIO IL POTENZIALE
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Ed ora parliamo anche di Thiago Motta...Il pareggio contro la Fiorentina ha infastidito veramente tanto i tifosi della vecchia signora, si tratta dell’ennesimo pareggio stagionale in campionato l’11º, il settimo in casa, numeri che sicuramente non coincidono con quelle che possono essere le aspettative di una grande squadra.Bisogna assolutamente fare meglio e uno degli elementi che viene indicato per fare meglio non può che essere il lavoro di tutti, compres Thiago Motta.

L’allenatore bianconero ha finalmente a disposizione buona parte della rosa e tanti giocatori e questo ci fa dire con estrema certezza che non può più valere la alibi degli infortuni. Contro la Fiorentina poteva cambiare la squadra con i cambi ma non è riuscito a portare a casa il match.

Contro la Fiorentina, probabilmente, Thiago Motta non ha gestito al meglio le risorse a disposizione, è innegabile che la posizione di alcuni giocatori non sia stata proprio quella ottimale e che, chi è entrato in campo, non è riuscito a migliorare il rendimento rispetto alla squadra che stava giocando.

Insomma, le responsabilità dell’allenatore ci sono, anche se fino a un certo punto. del resto Juventus non è stata molto fortunata. Ha concluso più della Fiorentina, meritava di vincere e non è riuscita a farlo un po’ per demeriti propri e un po’ per sfortuna con una scivolata sciagurata. tuttavia si può assolutamente migliorare in tutto, anzi si deve migliorare, per poter rendere la classifica più vicina a quello che è l’obiettivo del quarto posto che ora dista tre punti è e contemporaneamente cercare di contendere un trofeo alle altre formazioni. Possiamo dire di non essere totalmente soddisfatti rispetto a quello che abbiamo visto a livello di prestazioni,anche se l’ultima quella con la Fiorentina è decisamente stata, in assoluto una delle migliori, se non la migliore

YILDIZ - uno dei temi di discussione riguarda la posizione di Yildiz, funziona da attaccante esterno? Non è forse meglio metterlo in posizione centrale. La risposta verrà soltanto dalle prestazioni del turco, contro la Fiorentina non ha fatto male ma non ha inciso, tutti ci aspettiamo qualcosa in più quando entra a gara in corso e che possa incidere nel tabellino come gol o assist. 

DOUGLAS LUIZ - altro tema riguarda Douglas Luiz, dal brasiliano passa una parte del giudizio del mercato. Il brasiliano ha mandato in porta Conceiçao contro la Fiorentina, arriverà la svolta? Chissà... 

NICO E CHICO - altro tema importante, quello di Francisco Conceiçao e Nico Gonzalez, da loro due passa una parte del gioco sugli esterni, Conceiçao è fortissimo ma bisognerà migliorarne la sua insicivitá, è perfetto quando prende palla della metà campo in su ma spesso se prende palla nella metà campo bianconera rischia la giocata con conseguente pericolo. Anche a livello offensivo Conceiçao deve capire quando tentare il dribbling e quando evitarlo se contro due giocatori, allo stesso modo, quando tentare il tiro o il passaggio. La domanda viene spontanea sull'ultima azione: era meglio tirare o passare la palla a Koopmeiners? 

E LA DIFESA... - un tema importante, poi, riguarda la difesa, prende troppi gol. Si deve fare meglio e Thiago Motta deve lavorarci...

Domani la semifinale con il Milan, sarà un bell'esame dopo la bella prestazione con la Fiorentina anche se nel risultato l'obiettivo non è stato raggiunto. 

Clicca qui; Segui Massimo Pavan su twitter per interagire sulle ultime notizie di mercato e sulla Juve