COM’È DIFFICILE AVERE PAZIENZA…
Sbagliare va bene, perseverare è diabolico, Thiago Motta è un bravo allenatore ma deve capire che alla Juventus non esistono le mezze misure, devi vincere, lui non sarà ossessionato dalla vittoria, ma i tifosi si e se sono pazienza lo fanno perché pensano che domani si possa vincere perché non vincere oggi va bene ma si vuole vedere una crescita per domani, cosa che non abbiamo visto in totale.
C'è una squadra che in controllo del match non riesce a portare a casa le partite, è successo prima della Fiorentina e con la Fiorentina, è successo con il Milan, una squadra che non ha carattere, non ha la determinazione, non ha la fame e la voglia di vincere.
Noi possiamo avere pazienza ma siamo molto arrabbiati, molto delusi, perché la cattiveria che vorremmo nel vincere le partite non c'è e la colpa non è di Thiago Motta, è anche di Motta che forse non tiene alta la concentrazione della squadra e forse deve alzare l'asticella della cattiveria.
Andare fuori contro questo Milan, in questo modo, è la cartina al tornasole di una squadra che non ha personalità e deve ritrovare personalità. Anche alcune scelte come allontanare Danilo, forse non aiutano, perché una parola giusta nello spogliatoio la poteva dire.
Chi parla oggi nello spogliatoio della Juve? Locatelli? Gatti? Di Gregorio? Cambiaso? Bravi ragazzi, per carità, carattere da Juve, ma non hanno l'esperienza e ultimamente a turno hanno tutti commesso degli errori che hanno compromesso vittorie e risultati.
Per non essere cattivi, oggi come oggi, ci vuole pazienza, tanta pazienza, nelle ultime due partite abbiamo visto passi avanti nel gioco ma non nei risultati e purtroppo se sei alla Juve vincere è l'unica cosa che conta.