MOTTA LA SOLITA STAMPA TI VUOLE “OUT”, LA COLPA NON È SOLO TUA, MA CI VUOLE UN CAMBIO DI ROTTA

06.01.2025 08:30 di  Massimo Pavan   vedi letture
MOTTA LA SOLITA STAMPA TI VUOLE “OUT”, LA COLPA NON È SOLO TUA, MA CI VUOLE UN CAMBIO DI ROTTA
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

È partita la "solita stampa" contro Thiago Motta che è responsabile come tutti per l’eliminazione Supercoppa contro il Milan, ma comunque degli alibi per la sconfitta che è arrivata contro i rossoneri ci sono anche se non li sottolinea nessuno. 

Partiamo dal fatto che la formazione iniziale era giusta perché comunque Mbangula è stato uno degli uomini più decisivi, Yildiz un colpo fortunato ma probabilmente se avesse giocato con Conceiçao avrebbe fatto bene alla stessa maniera ed il portoghese, in questo periodo è difficile lasciarlo fuori, visto il rendimento che ha.

Nel primo tempo la squadra, praticamente, non ha subito niente, quindi c’è da dire che la formazione non sia stata sbagliata. Il problema è l’atteggiamento che ha avuto la Juventus nel secondo tempo, dall’occasione fallita da Teo Hernandez in poi. Non è colpa di Thiago Motta se Locatelli in maniera spudorata stende Pulisic. Non è colpa di Thiago Motta se Kalulu perde un pallone a centrocampo, la squadra è messa male in ripartenza e Di Gregorio esce come un giocatore della PlayStation quando schiacci il tasto sbagliato e Gatti devia nella propria porta un cross innocuo.  E fino a qui, questo non è colpa di Thiago Motta. 

Le responsabilità dell’allenatore bianconeri arrivano e sono indirizzate nella sfortunata scelta dei cambi.  Perché, come contro la Fiorentina e i cambi non portano praticamente nulla  E qui è il dubbio c'è, se dipende dal fatto che i giocatori non sono adatti oppure se non sono caricati nella maniera opportuna. 

Una postilla non era meglio togliere Locatelli e lasciare dentro Thuram?

Chiaramente chi decide e e' Thiago Motta che ha il polso della situazione,vede i giocatori tutti i giorni e deve fare le scelte per il bene padella s quadra, però qualche dubbio che su possa fare meglio c'è.  Questo non è però il momento di mettere nessuno sulla graticola, ma di pensare solo a vincere. 

Vincere non sarà un’ossessione per Motta lo è per chi scrive e per chi è tifoso della Juventus, per questo e' difficile non farlo da un po', e questo non è colpa di Motta se non succede da quattro anni.

Francamente, accettare anche le prossime partite, altri pareggi sconfitte non sarà molto facile, ma se c'è un progetto se si gioca co,e con Fiorentina e Milan e si mette più attenzione, allora sarà più semplice accettarlo perché vuole dire che si sta migliorando. 

Clicca qui; Segui Massimo Pavan su twitter per interagire sulle ultime notizie di mercato e sulla Juve