MAGNANELLI E BRAMBILLA IN RISALITA, NEXT GEN E PRIMAVERA RISALGONO E POSSONO AIUTARE TUTTI
Non c'è solo una Juventus che vive un momento difficile, ci sono altre squadre che hanno vissuto momenti di down, una addirittura con un esonero ma che nell'ultimo weekend si sono risollevate ed hanno dato prova di poter vivere una seconda parte di stagione positiva, se sapranno confermare le indicazioni del fine settimana. Parliamo della formazione Primavera e della Next Gen. I due tecnici, Magnanelli e Brambilla hanno vissuto una gran giornata dopo momenti complicati, soprattutto Brambilla che aveva lasciato la panchina a Montero per il Foggia ma dove ha vissuto mesi terribili che lo hanno riportato a Torino dove ha ripreso l'ottimo lavoro della scorsa stagione.
NEXT GEN, DA MONTERO A BRAMBILLA È CAMBIATO TUTTO - dispiace per la leggenda Montero, ma dalla sua partenza all'arrivo di Brambilla è cambiato tutto, nonostante gli infortuni pesanti occorsi che hanno privato la squadra di alcuni perni difensivi. Vittorie fondamentali in chiave salvezza con Cavese e Casertana nell'ultimo turno, salvezza che dista due punti e che comprenderà una lotta serrata con la stessa Casertana, battuta però due volte ed apparsa inferiore ed il Latina. La squadra ha ritrovato bomber Guerra, ha rivisto un rendimento accettabile di Comenencia, ha scoperto un buon Macca e rilanciato Felix, che appare un giocatore già pronto per altro, come diceva la sua carriera. Adesso serve qui, in futuro vedremo. Ci aspettavamo qualcosa in più da Semedo e Faticanti, ma c'è tempo. Interessate il rendimento di Pucka, apparso un po' indisciplinato ma con doti fisiche non banali. A Catania altra sfida difficile con una formazione dieci punti avanti, più forte, ma anche il Cerignola lo era ed e' finita 3-3. Il mercato comunque qualcosa porterà, il girone C è il più difficile, ci fosse finito il Milan futuro, sarebbe messo peggio della Next Gen.
MAGNANELLI E LA VITTORIA PIÙ BELLA - la Next Gen vola, la primavera potrebbe aiutare con qualche elemento, Pugno e Vacca si sono presi la copertina di stagione, ma non solo loro, anche Florea, Pagnucco, ed il portiere Zelezny stanno facendo bene. Talenti tutti da blindare quanto prima, da elogiare il tecnico Magnanelli che si è disimpegnato bene con il doppio impegno, facendo buoni risultati anche in Youth League e confermando tutto quello che di buono si diceva sul suo conto. La reazione di sabato scorso con cui la squadra e' passata dallo 0-2 al 3-2 finale di Florea non è per niente banale.
FELIX E VACCA - le due formazioni potranno aiutarsi a vicenda ed allo stesso modo potranno aiutare la squadra di Motta. Pensavamo che Semedo potesse essere un elemento di aiuto ma quello che ci sembra più pronto sembra essere Felix, se la Juventus Next Gen recupererà posizioni, nei prossimi mesi non escludiamo una sua chiamata in prima squadra.
I giovani progetti bianconeri migliorano e potranno aiutarsi a vicenda e magari dare una grossa mano, se serve, anche a Motta per creare valore e portare nuove risorse.