Durante: "La Juve prenderà una punta e un difensore, la tifoseria reclama. Zirkzee? Non è un goleador, ai bianconeri serve qualcuno che segni. Non escluderei i bianconeri dalla lotta scudetto"
La sessione di calciomercato di gennaio ha spinto la redazione di News.Superscommesse.it a interpellare il noto intermediario Sabatino Durante. In un'intervista esclusiva rilasciata ai microfoni della testata sportiva, l'esperto di mercato sudamericano ha parlato delle possibili trattative in Serie A, soffermandosi sulla Juventus e sui rumors che descrivono la Vecchia Signora molto interessata al profilo di Zirkzee.
Da quale squadra o da quali squadre ti aspetti i movimenti maggiori nel mercato di gennaio?
"In generale, credo che ci saranno pochi movimenti significativi, per la difficoltà del mercato invernale, ma mi aspetto comunque dalla Juventus qualcosa d'importante. Capisco che i bianconeri abbiano cambiato allenatore e molti giocatori, di cui molti giovani, ma la tifoseria, dopo qualche anno senza vincere qualcosa di molto importante, reclama. La Juventus credo farà una punta e prenderà qualcosa per la fase difensiva, perché ha bisogno di qualche ritocco. Ripeto, una tifoseria abituata a vincere e che è la più numerosa d'Italia necessita di una risposta da parte della dirigenza piemontese".
Zirkzee-Juventus: può diventare una pista calda di questi giorni?
"Sì, ma se la Juve prende l'olandese gli fa fare panchina o cambia modulo? Vlahovic, poi, dove lo mettiamo? Zirkzee è più un atleta che fa giocare bene la squadra che un goleador, mentre alla Juventus serve uno che la butti dentro, visto che segnano Vlahovic e pochi altri. Può essere una possibile trattativa, ma io punterei su uno bravo a segnare tanti goal. Poi, come successo con Kean alla Fiorentina, magari Zirkzee segnerà tanto in bianconero, ma ad oggi non mi sembra un goleador".
Lotta scudetto: tra Inter e Atalanta, che forse hanno qualcosa più in termini di rosa ma anche molti più impegni, e il Napoli di Conte, chi vedi davanti a tutti?
"Io non terrei fuori la Juventus, anche se capisco che si trova in una situazione difficile, ma se azzecca un paio di giocatori (certo a gennaio è difficile perché chi li ha i forti, se li tiene), tra cui un attaccante con grande fiuto del goal, può ancora dire la sua. A marzo-aprile si deciderà lo scudetto, molto dipenderà dagli infortuni. L'Inter è la squadra più forte e attrezzata, ma a volte sbaglia approccio e il 'periodo no' di Lautaro Martinez così lungo preoccupa. Tra le tre che hai detto tu non vedo squadre favorite, ma credo che lotteranno tutte fino alla fine".