Corriere di Torino - Dai tormenti di Vlahovic al braccio di ferro con Danilo
Su Corriere di Torino: "Dai tormenti di Vlahovic al braccio di ferro con Danilo. Oggi, come da programma della chat di squadra, Danilo si presenterà al centro sportivo della Continassa per riprendere gli allenamenti dopo lo stop della Supercoppa, dalle cui convocazioni era stato escluso: va da sé, si profila un confronto — o braccio di ferro, a seconda dei tempi con il quali sarà risolto — tra il brasiliano e il club. Del resto, le posizioni (pubbliche) sono note: la Juve l’ha sostanzialmente tagliato dalla trasferta in terra d’Arabia; e le ultime sue parole in tv non erano state certo d’addio. Il guaio è che uno li pretende dall’altra, e viceversa. Perché se Madama non vuole più il suo cavaliere, lui ha ricevuto qualche richiesta, tra il Napoli (in pole) e la Premier, e allora è ovvio che la Juve tenti di farci un’affare di mercato.
A naso, si cercherà un’intesa. Dietro l’addio c’è un feeling mai nato con Thiago Motta, con il quale persiste una visione del calcio agli antipodi. Per i rinforzi in difesa si punta a David Hancko, 27 anni, slovacco del Feyenoord: centrale mancino che può fare il terzino, e Kevin Danso, 26 anni, austriaco di origini ghanesi, centrale del Lens: per lui, però, la Juve non andrebbero oltre il prestito.
Per l'attacco Joshua Zi- rkzee, in mezzo a una stagione tribolata al Manchester United, altra opzione è Kolo Muani, ai margini del Psg: ma costa una fortuna.