ALTRO CHE SUPERCOPPA, SUPERCRISI

02.01.2025 00:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
ALTRO CHE SUPERCOPPA, SUPERCRISI
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Non parlateci di Supercoppa per Juventus e Milan, sarà anche un trofeo importante ma la vera finale dovrebbe essere Juventus-Inter, ovvero chi vince la coppa Italia e chi lo scudetto, mentre la vera finale per i valori della serie A oggi è Inter-Atalanta visto che stanno vincendo più partite, al netto degli episodi un po' fortunati a livello arbitrale.

Juventus e Milan si giocano la finale sul campo ma è una semifinalina tra due formazioni indietro in serie A e con grandi problemi. La Juventus spera di replicare almeno qui la formula del pareggio, che consentirebbe almeno di andare ai calci di rigore, sempre che siano capaci di batterli in maniera convincente. Il Milan, forse, sta peggio della Juventus, ha vinto a Verona ma ha pareggiato con la Roma e non riesce a venir fuori da una crisi che la vede cinque punti indietro alla Juventus, due virtuali se vincerà a Bologna e comunque incapace, come la Juventus di convincere. Adesso ha mandato via un allenatore che era un ripiego, Fonseca e ne ha preso un altro per sei mesi, Conceiçao, ma quando fai contratti di sei mesi dove vai?

Questa coppa, primo trofeo stagionale, può essere, da una parte il trofeo del rilancio o quello che, forse, ti affossa, per quello per entrambe le squadre sarebbe importante vincere e portare a casa la possibilità di giocarsi un trofeo. 

I difetti delle due squadre li conosciamo, la Juventus ha perso la sua solidità difensiva e concede troppo. Con la Fiorentina ha giocato una buona partita ma non ha convinto nella gestione dei momenti chiave offrendo ai viola la possibilità di rientrare nel match. Il Milan, vive un momento di difficoltà di uomini e anche societario che lo pongono in mezzo al baratro.

Per entrambe più che una Supercoppa, c'è il rischio di supercrisi, anche perché le sfide che attendono la Juventus al rientro sono tutte difficili e complicate e non si potrà tirare il fiato nemmeno per un secondo. 

Clicca qui; Segui Massimo Pavan su twitter per interagire sulle ultime notizie di mercato e sulla Juve