TRA DUE GIORNI SI PARTE, ANTENNE DRITTE, NON SI AMMETTERÀ LO SCEMPIO DELLO SCORSO ANNO

17.08.2024 00:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
TRA DUE GIORNI SI PARTE, ANTENNE DRITTE, NON SI AMMETTERÀ LO SCEMPIO DELLO SCORSO ANNO
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La stagione sta per ripartire, la Juventus alla fine della scorsa stagione è arrivata terza, senza quella fase da film horror poteva arrivare seconda, purtroppo per il primo posto non c'era niente da fare, passare dal via e riprovarci quest'anno.

Nella scorsa stagione troppo forte e continua l'Inter, brava a creare il vuoto quando la Juventus si è fermata, fortunata ed aiutata a rimanere prima quando la Juventus le era alle calcagna. Quest'anno si spera che le cose possano essere diverse e che la legge possa essere uguale per tutti, a partire dalla prima giornata.

Eh si, perché chi ha la memoria da elefante non può negare che la formazione di Inzaghi lo scorso anno ha goduto di un trattamento di estrema fortuna o possiamo dire anche di "favore". Sono stati gravi ed abbondanti gli episodi che definiamo fortunati ma che dovremmo definire in altro modo.

Errori gravi, ammessi dai vertici arbitrali,  in Inter-Verona che le hanno permesso di portare a casa i tre punti, in Genoa-Inter, in Napoli-Inter solo per citare quelli che potevano ribaltare la classifica prima di Inter-Juve e poi anche una serie di errori nel girone di ritorno, passati in cavalleria vista la classifica al limite del grottesco.

La scorsa stagione è andata via così, con scelte inspiegabili e polemiche. Al Var non erano attenti ed hanno sbagliato parecchio, spesso e volentieri contro la Juve, unica squadra senza un in field review a favore in tutto l'anno e spesso penalizzata in senso opposto. 

Non abbiamo fatto vittimismo, ma cronaca, ammettendo che la Juve non era attrezzata per la vittoria, ma quest'anno anno si prevede e si spera che lo possa essere e quindi servirà attenzione e nessun errore sarà ammesso.

Nella ruota della fortuna o sfortuna degli errori, la Juventus ha già dato, ci vorrà attenzione massim.

Questa volta, ventuali errori non saranno accettati all'insegna del "fa nulla", come nella pasaa stagione, si dovrà battagliare per farsi rispettare, bisognerà essere all'altezza sia in campo che fuori, perchè sul filo di questi episodi visti o non visti, segnalati o meno potrebbe giocarsi la stagione.

Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve