Nico Gonzalez a Empoli potrebbe riposare. Meglio con il PSV Eindhoven
C'è grande curiosità intorno a Nico Gonzalez. Perché i pochi minuti giocati contro la Roma non possono essere abbastanza e, dopo la paura di un possibile infortunio in Nazionale, contro l'Empoli ci sarà. Probabilmente non da titolare, perché dovrà riposare dopo il volo transoceanico, rinfrancato però dal bel contro la Colombia nonostante la sconfitta nella ripetizione della finale di Copa America. Quella che contava davvero però l'albiceleste l'ha vinta due mesi fa.
Dunque meglio aspettare la prima maglia da titolare con il PSV Eindhoven? Anche perché la Champions League prosciugherà le energie rimanenti, un po' come già successo nel corso degli anni scorsi. Inoltre Mbangula contro i club di media levatura ha fatto un figurone, sia contro il Como che con l'Hellas Verona. Quindi, anche per equilibri, si potrebbe puntare sui giocatori rimasti alla Continassa - come Koopmeiners e Douglas Luiz - per poi puntare fortemente sull'esordio nelle coppe.
È però un segnale incoraggiante, l'ennesimo, rispetto a quello di un possibile infortunio. La concorrenza è comunque molto più che agguerrita, tra un Francisco Conceicao che è sembrato decisamente in forma nell'ultima uscita contro la Roma, oppure Savona che ieri è rimasto in panchina nella Nazionale under 21, dopo l'esordio contro San Marino.