TIFOSI BIANCONERI SUI CORI OFFENSIVI- TRA INVENZIONI MEDIATICHE E "BASTA CON I CORI!"

11.03.2013 12:30 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
TIFOSI BIANCONERI SUI CORI OFFENSIVI- TRA INVENZIONI MEDIATICHE E "BASTA CON I CORI!"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

I tifosi della Juventus non sono razzisti, questo il messaggio che giunge forte e chiaro dalla pagina facebook di tuttojuve.com, dove stamattina centinaia di tifosi si sono confrontati sul tema dei cori sentiti ieri allo stadio.

Opinioni contrastanti, da una parte chi dice che quei cori vanno evitati e dall'altra chi dice che sono cori provocatori che non riguardano per nulla il razzismo e solo lo sfottò.

In ogni caso grandi accuse anche a chi li riporta, perchè in molti presenti in curva sostengono come i cori ieri siano durati meno di dieci secondi e cantati da uno sparuto numero.

Insomma, un argomento che divide, sicuramente sarebbe meglio smettere di farli per evitare strumentalizzazioni e squalifiche.

Ecco alcuni pareri, INSERITE QUI I VOSTRI

BASTA CON I CORI OFFENSIVI: SIETE D'ACCORDO?

Federica Cecchini D'accordissimo!!!!!!!!

Haran Tozzi io proporrei qualcosa di diverso : uno striscione a partita che indichi chiaramente che i cori sono contro le squadre che affrontiamo e non contro le città che rappresentano. e stop ai cori ad personam.

Fabrizio Errico io ieri ero allo stadio e onestamente tranne un piccolo gruppo che ha intonato il solito coro contro balotelli(durata 10 secondi scarsi) non seguiti da nessuno ci sono stati cori del tipo chi non salto è napoletano o interista o milanista che sia...se questo è razzismo allora facciamo degli stadi-teatro dove tutti devo stare zitti...

Dario Piscitello Ero lo anche io,in sud e non c'è stato granché di offensivo,su dai i soliti stornelli chi non salta è Napoletano non può essere punito,su Balotelli è durato 10 secondi ed è stato anche cantato da pochi e ignorato da molti. Lo stadio non è in teatro vedete di capirlo

Adriano El-Loco SONO D'ACCORDO BASTA CON I CORI..
Qualcuno però mi spieghi perché -39 si può dire...
Qualcuno mi spieghi la differenza... Tra LAVALI col fuoco e Torino in fiamme..
Qualcuno mi spieghi perché non abbiamo mai avuto sanzioni con "SE SALTELLI MUORE LUCARELLI"

Simone Polimeni IO ALLO STADIO PAGÒ E CANTO COSA VOGLIO!!! NON MI SEMBRA RAZZISMO UN CORO CONTRO UN PAESE O CONTRO UN GIOCATORE!!! QUANDO SFOTTIAMO TOTTI E COMPANY NESSUNO PARLA PERCHÈ? SOLO SE SI TRATTA DI BALOTELLI E NAPOLI E RAZZISMO! BASTA BASTA BASTA SQUALIFICATECCI CAMPO GIOCATORI PANCHINE E PALLONI! TANTO CANTEREMO FINO ALLA MORTE!

Sandro Bellinzis Io dico di si, siamo il buon esempio come del resto facciamo in quasi tutto. Solo questo nei bisogna riuscire a togliere e saremo a posto. Gli sfottò vanno benissimo ma si capisce quando non è sfottò. Diamogli un taglio prima che ci squalificano il campo e danneggiamo la squadra che ci sta portando il secondo scudetto in due anni e che ha bisogno dei suoi tifosi nel loro stadio!!! Ma quanto ci va a capirlo!!!

Gianlu Loba Non capisco perché ogni coro della Juve sui giornali venga enfatizzato con richieste di chiusura dello stadio ecc, così come gli episodi a favore.. Mentre in altri stadi ciò non avviene.. Perché non squalificare il campo del Napoli dopo l'aggressione al pullman? Perché non squalificare il Franchi di Firenze per i cori sull'heysel e le magliette offensive? E san siro per i cori contro pessotto? Non è una persona al pari di Balotelli? Perché si parla sempre e solo di noi in maniera negativa?? Date risalto a tutte le situazioni, cori striscioni e magliette offensive, non dobbiamo esser sempre noi a pagare..

Elisabetta Xena Fuggiano Dipende da cosa si intende per cori offensivi. E Dipende se la legge è uguale per tutti. Perché se è offensivo "Vesuvio pensaci tu" è altrettanto offensivo "-39". Ma possiamo parlare del "Milito salta con noi" o del "Se saltelli muore Balotelli". Perché se "-39" non risulta un'offesa, io continuo tranquillamente ad elogiare il Vesuvio.

Matteo Gaglianone L'importante è che non siano razzisti.. io parlo da abbonato allo stadium e solo ieri si è sentito un coro realmente razzista da condannare... gli altri sono tutto tranne che razzisti... cosa c'è di razzista in se saltelli muore balotelli non riuscirò mai a capirlo

Johnny Ferrari BASTA cavolo... ma tutti bimbiminchia allo stadio ??? Ma siete li per TIFARE o per comportarsi da incivili ???
Correttamente è stato dato degli incivili ai Napoletani che prendevano a sassate il bus della Juve e poi multe su multe allo Stadium per cori IDIOTI ??!?!?! E gli stessi che non sanno stare al mondo e cantano ste cavolate, poi son quelli che reclamano se la Juve alza i prezzi del biglietto forse ?!!?cCominciate a comportarvi in modo EDUCATO e CIVILE, senza causare costi INUTILI alla società, vedrete poi che, MAGICAMENTE, la società non se la prende e non alza il prezzo dello Stadium....

Cristian Tortora Basta con i cori offensivi? Certo, però devono smetterla tutti, non solo noi! Vi siete già dimenticati gli episodi di Napoli?

Alberto Mosca No...basta con i finti moralismi...non sono cori razzisti ma solo la goliardia in uno stadio!! E in tutti gli altri campi fanno quello che vogliono...

Luigi Predebon Si, basta con i cori offensivi, ma non si parli di razzismo. abbiamo anche noi neri e napoletani in squadra e li sosteniamo, i razzisti veri non lo farebbero mai.

Giuseppe Scamardella Io sono napoletano che vive a Torino e juventino da generazioni... Non ci sto a sentire che i Torinesi sono razzisti.. Ho trovato più razzismo a Napoli che qua.. Per quanto riguarda i cori, non posso dire che ne vado fiero... Fanno male e sono stupidi... Ma continuerò a sentire dentro una sola cosa... Forza Juve fino alla fine...

Francesco Abagnale Sì.

Amed Panix sarebbe ora

Andrea Della Malva ovvio che si

Pippo Monegasco PArecchiO!

Marco A. A. Elia NO!!!!!!!!!!!!

Luca Vice Adsolutamente no! È uno spettacolo cantare: "chi non salta napoli merda" ed essere accompagnati dai tifosi del celtic!!!! Fa parte dello sfotto

Andrea Palagi ieri pero' oltre ai soliti se saltelli muore balotelli non ricordo altro, di razzista che ha sto coro ?

Giusé JuventinoDoc Ruscica BASTA CON LE DIFFIDE E MULTE!!

Giovanni Balestrieri Prendiamo esempio dal Celtic: basta col Vesuvio e col Balotelli!!!

Roberto Di Vona Niente cori offensivi... Tranne che a balotelli.

Cristian Tiano SAREBBE ORA......

Ci vuole piu RISPETTO !!!
Sia per lo stadio stesso, per la nostra società che sta avendo un ciclo vincente e per gli avversari...

Parco Di Monte Covello sarebbe ora

Fabrizio Puglisi direi...

Rolando Gizzone Si pienamente d'accordo, basta cori. Ma dico anche basta agli striscioni e alle offese sui morti dell'Heysel, che per qualche strano motivo non comportano mai una diffida o squalifica del campo avversario. Ieri a roma c'è stata una vera porcata !!

Fabio Zeno Più che altro sono inutili.

Peppe Scaffidi si anche perchè adesso più che in passato...si è raggiunto un livello davvero ridicolo

Giorgio Iaria Assolutamente si!!

Stefano Ns Liberi Vero. Ora ci toglierebbero lo Stadium contro il Pescara (vero?) ma in futuro qualche idioti potrebbero farlo contro qualche altro.

Toto' Arancio Purtroppo la parola agli ignoranti non si può togliere dovremmo imbavagliargli prima di ogni partita non capiscono k questa e una fase cruciale della stagione e non possiamo permetterci di farci squalificare lo stadio ... Sotto questo aspetto in Italia rispetto al resto dell'Europa sia di gran lunga in ritardo !

Mallardo Giovanni Si ma deve essere uguale x tutti

 

Stefania Pira assolutamente si!

Roberto Cremaschini Va bene lo sfottó... Ma senza esagerare!!!!

Ciccio Ionadi d'accordissimo

Vecchia Signora Ceppo ma offensivi de che??? prima si faccia la morale a chi DISTRUGGE stadi e pullman avversari, poi forse si possono prendere in considerazione gli sfottò...

Stefano ZoSo Sembra che non siate mai stati allo stadio!!! Se la società volesse,prenderebbe quei 10 deficienti girati di spalle,e comincerebbe a far pagare qualcosa anche a loro!!!!

Lorenzo UsailPompa Mulas Al 100%

Andrea Franzoni D'accordissimo... Basta coi cori su balotelli, Vesuvio e compagnia bella... Abbiamo uno stadio che é un modello per gli altri club italiani vorremmo che anche tutti i tifosi della Juventus lo fossero...

Emme Erre Di razzista nn c'è stato niente !!!

Luke Alreadydogs D'accordissimo.

Andrea Iozzo Cori non all'altezza dello stadio, della squadra e dei tempi soprattutto!

Francesco Forino Ricordatevi lo stile Juve . Basta cori beceri come chi li canta!


Salvatore Fiore Dite pure no? Non lamentatevi se poi giochiamo a porte chiuse