SPALLETTI, SE VUOI PASSARE METTI PIU' JUVE O SARA' LA FINE

26.06.2024 09:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
SPALLETTI, SE VUOI PASSARE METTI PIU' JUVE O SARA' LA FINE
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Adriano Spalletti ha visto la fine della sua corsa all'Europeo, il gol di Zaccagni è arrivata al termine di una partita in cui l'Italia non ha entusiasmato, ha subito un gol, è stata salvata da Donnatumma su un rigore, ha creato poco ed in modo confusionario.

Se ci fosse stato Massimiliano Allegri sulla panchina dell'Italia sarebbe stato crocifisso nella sala mensa di Casa Azzurri, Spalletti gode ancora del credito scudetto di Napoli, ma deve evitare di giocare con il fuoco, con l'Albania ha fatto benino, non bene, salvata dal colpo di coda di Bastoni e Barella dopo lo sciagurato Di Marco, contro la Spagna tutti hanno fatto pietà, mentre contro la Croazia un colpo di fortuna ha evitato il baratro.

Spalletti un pò se l'è andata a cercare, va detto, perchè ha messo in campo molti giocatori inadatti e fuori luogo, ha messo fuori l'unico giocatore che salta l'uomo, Federico Chiesa e non ha avuto il coraggio di proporre qualche uomo nuovo, come Fagioli, al posto di qualche "bollito".

L'affidarsi al blocco InterNazionale, non ha minimamente pagato e non sta pagando, giocatori normali, a parte un paio di eccezioni, che non fanno la differenza. Vogliamo parlare del gol regalato da Di Marco contro l'Albania, vogliamo parlare del fallo di mano di Frattesi contro la Croazia o della difesa allegra sul gol di Modric e poi Darmian, in ruolo inutile incapace di fare un'azione offensiva decente.

Faranno anche bene all'Inter ma in Nazionale sono inguardabili, solo Barella si salva, anche se è ingestibile sotto l'aspetto comportamentale, a tal punto da spazientire il più calmo e Bastoni, l'unico che al momento sta avendo un rendimento all'altezza.

Spalletti se vuole provare a superare la Svizzera non potrà evitare di schierare Chiesa e magari pure Zaccagni e se fossimo in lui punteremmo magari anche su Fagioli non disdegnando Cambiaso, del resto, vedendo chi ha giocato con la Croazia, è difficile fare peggio.

 Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con segui Massimo Pavan sulle ultime di mercato e sulla Juve