DANILO, 200 in bianconero: "Uno dei traguardi più importanti della mia vita. Chi è della Juve lo è per sempre"

28.09.2024 23:30 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
DANILO, 200 in bianconero: "Uno dei traguardi più importanti della mia vita. Chi è della Juve lo è per sempre"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

200 volte juventino! La presenza di Danilo nella gara tra la sua Juventus e il Genoa ha permesso al difensore brasiliano di raggiungere un prestigioso traguardo.
Quella collezionata questa sera al Luigi Ferraris contro i rossoblù liguri è stata infatti la duecentesima partita disputata in maglia bianconera, in tutte le competizioni, per il 33enne nativo di Bicas.

“La Juventus è diventata un'estensione della mia casa, della mia famiglia! Raggiungere il traguardo di 200 partite è qualcosa che conserverò come uno dei traguardi più importanti della mia vita. Insieme la certezza che chi è della Juve, lo è per sempre!” Queste le parole del brasiliano, affidate al suo profilo X, al termine della partita.

Un cammino comune, quello tra Danilo e la Vecchia Signora, fatto di gioie e soddisfazioni reciproche, cominciato il 31 agosto 2019 in una gara interna di campionato contro il Napoli. Un esordio, peraltro, bagnato dal gol siglato dopo appena 28 secondi aver messo piede in campo. Un record che ha permesso a Danilo di diventare il calciatore straniero che ha impiegato meno tempo per segnare una rete in Serie A.

Poco più di cinque anni più tardi Danilo può celebrare da capitano il duecentesimo gettone da giocatore juventino. Un obiettivo non da poco, che certifica l’ingresso di Danilo tra i grandi della storia bianconera, permettendogli di eguagliare lo stesso numero di partite giocate con la Juventus da un indimenticabile campione qual è stato Roberto Baggio.

In questi cinque anni a Torino, Danilo si è imposto come uno dei leader più autorevoli sul campo e nello spogliatoio, coronando la sua esperienza piemontese con la conquista di quattro trofei (uno Scudetto, due Coppa Italia e una Supercoppa Italiana), prendendosi anche la soddisfazione di realizzare nove reti e diventando il primo brasiliano a indossare la fascia da capitano del club più vincente d’Italia. Nello stesso periodo, inoltre, Danilo ha riconquistato anche un posto nella nazionale brasiliana, fino ad esserne nominato capitano dal CT Dorival Junior in occasione dell’ultima edizione di Copa America.

Dal Napoli al Genoa. 199 partite dopo la lunga storia tra Danilo e la Juve continua...