THIAGO MOTTA a Dazn: "Fiducia in Danilo come in tutti i miei giocatori. Critiche giuste quando non si segna, ma siamo squadra solida. Rohui titolare? Intensità e qualità, se lo merita"

28.09.2024 17:35 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
THIAGO MOTTA a Dazn: "Fiducia in Danilo come in tutti i miei giocatori. Critiche giuste quando non si segna, ma siamo squadra solida. Rohui titolare? Intensità e qualità, se lo merita"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Thiago Motta è intervenuto ai microfoni di Dazn a ridosso di Genoa-Juve. Le sue parole:

Danilo si è meritato questa fducia. Qualcuno all'inizio aveva qualche dubbio, perchè non giocava mai...
"No, ho fiducia in lui, ma come ho fiducia in tutti i miei giocatori. Abbiamo solo giocatori forti in squadra, questa settimana hanno lavorato molto bene, gli undici che inzieranno sono convinto che faranno una buona prestazione, cercando sempre di ottenere il nostro risultato positivo".

Si è parlato tanto degli 0-0. Non ricordo però un allenatore nuovo della Juventus che parte con tanta solidità. Vedi questa partenza come un'ottima base?
"No, di sicuro,e le critiche sono giuste, quando una squadra come la nostra non riesce a segnare sono critiche giuste, le accettiamo. E' chiaro che fino ad oggi siamo una squadra solida, abbiamo preso un gol in Champions League all'ultimo minuto, in una giocata che potevamo evitare. E' chiaro che abbiamo gicoato contro squadre che si sono aperte, sono venute a giocare e nelle partite noi abbiamo fatto molto bene perchè siamo andati tantissimo in avanti, siamo arrivati con tanti uomini velocemente. E' chiaro che abbiamo avuto difficoltà con delle squadre che si sono chiuse bene, che si sono difese molto bene con un blocco basso, e lì deve essere il nostro miglioramento. Noi dobbiamo essere capaci di affrontare a viso aperto squadre che si aprono, ma anche squadre che si chiudono, dobbiamo andare a cercarli, portare tanti uomini per poi finire a creare situazioni in area di rigore e concludere bene".

Ci racconta qualcosa di Jonas Rohui? Lei ha anche Cambiaso e Cabal...
"Andrea quando ha giocato ha fatto molto bene, Juan nella prima in casa contro il Como anche lui ha fatto bene da terzino, anche se è più un difensore centrale. Jonas è un ragazzo giovane che è arrivato con noi quest'anno già dal ritiro, ha fatto tantissimi allenamenti, non ha mai perso un allenamento, con grandissima intensità, qualità tecnica perchè ce l'ha. Questa settimana l'ho visto molto bene in allenamento, oggi partecipa, se lo merita e sono sicuro che anche lui farà un'ottima prestazione".