PALO, GOL E SPETTACOLO: ARTURO VIDAL TRASCINA IL CILE (GUARDA IL GOL)

Dopo le tante critiche per le espulsioni e le prestazioni non all'altezza con la maglia della propria Nazionale, Arturo Vidal sale in cattedra e trascina letteralmente il suo Cile in Paraguay. La Roja si è imposta 2-1 allo stadio Chaco di Asuncion, con un gol di Edu Vargas ed uno del centrocampista juventino, conquistando punti fondamentali in chiave qualificazione mondiale. Re Arturo aveva fatto subito le prove generali già al primo minuto, sul punteggio di 0-0, con una bordata dalla lunga distanza che il portiere paraguaiano aveva deviato sul palo. La nazionale cilena è poi passata in vantaggio al 41' del primo tempo con un gran tiro da fuori di Vargas. Ma fondamentale anche in questo frangente è stato proprio Vidal, che ha tenuto vivo un pallone difficile sulla corsia di sinistra e ha dato avvio all'azione che ha portato al gol del compagno. Al 54' è arrivato poi il raddoppio di Arturo, al culmine di un grande scambio con Alexis Sanchez: il fuoriclasse della Juventus riceve palla al limite dell'area, chiede ed ottiene l'uno-due all'attaccante del Barcellona e batte Justo Villar con un gran tocco in spaccata. Inutile il gol nel finale di Santa Cruz.
Stadium: Chaco
Arbitro: Vuaden Pedro Leandro (BRA)
Paraguay (1): Justo Villar, Marcos Caceres, Paulo da Silva e Miguel Samudio Salustiano Candia, Cristian Riveros (51 'Richard Ortiz), Fidencio Oviedo, Julio dos Santos (79' Luis Caballero) e Dante López (59 'Roque Santa Cruz), Edgar Benitez e Oscar Cardozo. DT:. Gerardo Pelusso
Chile (2): Claudio Bravo, Gary Medel, Marcos Gonzalez e José Rojas, Mauricio Isla, Arturo Vidal, Marcelo Diaz e Eugenio Mena, Eduardo Vargas (84 'Felipe Gutiérrez), Esteban Paredes (58' Matías Fernández ) e Alexis Sanchez (90 'Sebastián Pinto). DT: Jorge Sampaoli.
Reti: 0-1, 41 'Eduardo Vargas, 0-2, 55' Arturo Vidal, 1-2, 87 'Roque Santa Cruz.