live

TJ - JUVENTUS-ROMA 0-0 - La signora non sfonda, ma conserva il primato

01.09.2024 22:40 di  Mirko Di Natale   vedi letture
LIVE TJ - JUVENTUS-ROMA 0-0 - La signora non sfonda, ma conserva il primato
TuttoJuve.com

50'- Guida manda tutti negli spogliatoi, è 0-0 il finale tra Juventus e Roma. Una gara che, come già detto nella prima frazione, è all'insegna dell'equilibrio e la situazione non cambia nemmeno con l'ingresso di Koopmeiners e Conceicao. La Juve è più attiva e si fa più vedere dalle parti di Svilar, senza creare però grossi pericoli. Vi ringraziamo per aver seguito la nostra diretta testuale, un augurio e un buon proseguimento di serata.

47' - Di Gregorio fa ripartire Douglas Luiz, il contropiede della Juve converge con Yildiz che punta l'uomo e scarica una conclusione da posizione defilata che non trova la porta.

46' - Bravo Savona a non concedere il cross a Zalewski, ma la Juve concede il corner agli avversari.

45' - Cinque i minuti di recupero concessi da Guida.

44' - Dialogano Dybala e Angelinho con la conclusione del terzino che esce di pochissimo sul palo difeso da Di Gregorio.

40' LUIZ! - Guida non fischia un contatto di gioco su McKennie, l'azione prosegue e il tiro di Shomurodov è rimpallato in maniera decisiva da Douglas Luiz che faceva da schermo alla difesa.

37' - L'ultimo cambio di Motta è Nico Gonzalez, fuori Vlahovic tra gli applausi del pubblico di casa.

32' - La Juve è ora molto attiva sul fronte offensivo, i bianconeri mantengono una buona pressione e fanno girare palla.

28' - Ragnatela di passaggi della Juventus con Koopmeiners che smarca McKennie, poi l'americano sbaglia il passaggio per Conceicao che non aveva seguito l'azione.

26' - Ovazione per Koopmeiners che si incarica di battere il calcio d'angolo.

23' CI PROVA IL CHICO - Prima giocata individuale di Conceicao che si sposta la palla e calcia subito di sinistro, tiro deviato e Yildiz poi riesce a trovare un buon calcio d'angolo. Ora cooling break.

20' - Altro doppio cambio per Motta: fuori Locatelli, applaudito dai supporters di fede bianconera, e Fagioli, entrano McKennie e Douglas Luiz.

18' - Non si chiude lo scambio in velocità tra Yildiz e Fagioli, il numero 10 però è attivo ed evita la ripartenza degli avversari.

15 - Applausi dello Stadium di rispetto per Dybala che prende il posto di Soulé. Doppio cambio anche per De Rossi: l'altro è Zalewski per Saelemaekers.

12' - Gioco fermo per permettere i soccorsi a Manuel Locatelli fermo a terra dopo uno scontro con un avversario.

11' - Questa volta Vlahovic scatta in posizione regolare, ma Fagioli non lo serve coi tempi giusti.

9' - Si fa vedere Conceicao, il filtrante però non è dosato e troppo lungo per il compagno.che si stava sovrapponendo.

7' - Fase interessante di gioco: è dapprima Gatti a salvare una potenziale situazione di pericolo in cui Soulé era minaccioso in area di rigore, poi Vlahovic prova la ripartenza da solo contro tre e viene fermato da Mancini.

5' - Pellegrini interviene duro su Conceicao che resta a terra, l'arbitro non prende provvedimenti disciplinari.

2' VICINISSIMI AL VANTAGGIO - Bel recupero palla di Locatelli, Koopmeiners vede subito Vlahovic che, con Conceicao vicino, preferisce concludere egoisticamente di destro e non trova la porta. Che occasione sfumata!

1' - Subito Koopmeiners che lancia Vlahovic, ma l'attaccante è in offside e l'azione sfuma.

21:50 - Ripresa iniziata, si riparte dallo 0-0 dei primi 47' di gioco.

21:49 - Grandi applausi per gli ingressi in campo di Koopmeiners e Conceicao.

21:48 - Juve ora in campo, non vediamo Mbangula e Cabal.

21:45 - Koopmeiners e Conceicao, due degli ultimi arrivi in casa Juve, pronti a fare il loro esordio in campo.

47' - Si chiude qui la prima frazione di gioco, il parziale allo Stadium è 0-0. Partita equilibrata, il caldo influisce sul ritmo e nessun giocatore è salito in cattedra. Ci risentiamo tra 15'.

45' - Due i minuti di recupero concessi da Guida.

43' - Primo ammonito nelle file della Roma è Saelemaekers per un intervento in scivolata molto rude su Gatti.

41' DUSAN VICINISSIMO AL VANTAGGIO - Bella giocata sulla catena di sinistra tra Mbangula e Yildiz, il cross del turco è preda di Vlahovic che non calcia benissimo e trova sulla sua strada un bell'intervento di Svilar che gli nega la gioia del gol. Prima vera palla gol per la Juventus.

37' - Molto attivo Thiago Motta che sta dando disposizioni al suo centrocampo.

34' - Mezz'ora passata da qualche minuto e Roma che manovra palla, c'è grande equilibrio allo Stadium fino a questo momento.

28' DIGRE! - Applausi per Di Gregorio che in uscita devia di pugno il pallone vagante in area di rigore.

25' - Cambiaso ruba palla e sbaglia il passaggio, ne approfitta Saelemaekers e guadagna un corner sulla pressione di Gatti. Ora cooling break, poi si ripartirà con la Roma in avanti.

20' - Buona azione manovrata della Juve, con Vlahovic che di sponda serve sulla corsa Cambiaso che trova il calcio d'angolo. I padroni di casa restano in fase offensiva.

16' - Iniziativa solitaria di Soulé che si accentra e conclude non trovando la porta difesa da Di Gregorio.

12' LOCA! - Costruisce la Roma con Cristante, Pellegrini bravo a smarcarsi e a cercare la porta con il tiro deviato da Locatelli in scivolata. E' corner, il secondo, per la Roma.

11' - Non sfrutta il contropiede la Juve, con Mbangula che non riesce a servire Vlahovic coi tempi giusti e il pallone viene intercettato da Cristante.

10' - Guida ferma di nuovo il gioco per uno scontro di gioco tra Gatti e Dovbyk, il fischietto di gara fischia fallo contro il difensore della Juve.

8' - Trattenuta vistosa ed evidente di Cristante che si aggrappa alla maglia di Vlahovic e cerca di fermarlo come può, per Guida è calcio di punizione ma non ammonisce il centrocampista.

5' - Primo affondo della Juve con Cambiaso che serve sulla corsa Savona, il traversone dell'esterno juventino è rimpallato da Angelino. Primo corner, dopo quello battuto dagli ospiti, anche per i padroni di casa.

2' - Già la prima ammonizione, a finire sul taccuino dell'arbitro è Fagioli reo di essere arrivato in ritardo su Pellegrini.

20:45 - Il primo calcio di inizio è della Juve, la partita è ora cominciata.

20:44 - Minuto di raccoglimento per ricordare la scomparsa in settimana di Sven Goran Eriksson, tra gli altri ex tecnico dei giallorossi.

20:42 - Le due squadre stanno facendo il loro ingresso in campo.

20:31 - Di Gregorio è l'unico portiere della Serie A ancora imbattuto.

20:25 - In homepage le interviste rilasciate a Dazn dal direttore Cristiano Giuntoli e Andrea Cambiaso.

20:20 - Qualche dato statistico: la Juventus ha vinto 8 degli ultimi 10 confronti diretti allo Stadium in campionato, le uniche due pecche: l'1-3 dell'agosto 2020 e l'1-1 del settembre 2022.

20:11 - Tra gli applausi, l'ingresso in campo dei bianconeri.

19:50 - C'è la conferma di Federico Gatti come capitano per la terza volta consecutiva, il vice sarà Manuel Locatelli. 

LE FORMAZIONI UFFICIALI

Juventus: Di Gregorio; Savona, Gatti (C), Bremer, Cabal; Locatelli, Fagioli; Cambiaso, Yildiz, Mbangula; Vlahovic. Allenatore: Motta.

Roma: Svilar; Mancini, Ndicka, Angelino; Celik, Cristante, Pisilli, Pellegrini (C), Saelemaekers; Soulé, Dovbyk. Allenatore: De Rossi.

19:30 - Le squadre sono arrivate allo Stadium.

18:55 -  Le probabili formazioni di Sky Sport a ridosso dell'arrivo delle squadre allo Stadium: in casa bianconera permane il ballottaggio Savona-Kalulu, con il primo favorito. Occhio alle possibile sorprese nella Roma, Soulé e Pisilli che insidiano la titolarità di Dybala e Paredes.
 

JUVENTUS (4-2-3-1), la probabile formazione: Di Gregorio; Savona, Bremer, Gatti, Cabal; Locatelli, Fagioli; Cambiaso, Yildiz, Mbangula; Vlahovic, All. Thiago Motta

ROMA (3-5-2), la probabile formazione: Svilar; Mancini, Ndicka, Angelino; Celik, Cristante, Paredes, Pellegrini, Saelemaekers; Dybala, Dovbyk. All. De Rossi



17:56 - STADIUM SOLD OUT - Questa sera la Juventus potrà contare sulla spinta dei suoi tifosi visto che l'Allianz Stadium sarà sold out. Per il momento, invece, non sembrano esserci novità di formazione.

16:43 - SAVONA IN VANTAGGIO SU KALULU - Nicolò Savona è favorito per giocare dal primo minuto sulla corsia di destra. Il numero  37 bianconero è favorito su Kalulu. 

15:53 - DANILO E DOUGLAS LUIZ ANCORA IN PANCHINA - Anche questa sera Danilo e Douglas Luiz dovrebbero partire dalla panchina. Infatti, per il momento, Thiago Motta non sembra intenzionato a puntare su di loro dal primo minuto. 

14:04 - RIPOSO POMERIDIANO PER LA JUVE - In questo momento, i giocatori della Juventus stanno riposando in vista del match contro la Roma. 

12:57 - I CONVOCATI - La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha diramato l'elenco dei convocati per il match contro la Roma: "In un Allianz Stadium che sarà sold-out per l'occasione, la Juventus è pronta a scendere in campo per la terza giornata di Serie A, l'ultima prima della sosta per lasciare spazio agli impegni delle Nazionali in questo avvio di stagione.

I bianconeri, reduci da due vittorie consecutive – per di più senza avere incassato reti –, sono attesi dal match contro la Roma di Daniele De Rossi che arriva a questo appuntamento con un punto ottenuto nelle prime due giornate di campionato.

La sfida tra la squadra di Thiago Motta e la formazione giallorossa inizierà alle ore 20:45.

Di seguito la lista dei convocati bianconeri per la partita contro il club capitolino.

JUVENTUS-ROMA, I CONVOCATI DELLA JUVENTUS

1 Perin

3 Bremer

4 Gatti

5 Locatelli

6 Danilo

7 Conceicao

8 Koopmeiners

9 Vlahovic

10 Yildiz

11 Gonzalez

15 Kalulu

16 McKennie

21 Fagioli

23 Pinsoglio

26 Douglas Luiz

27 Cambiaso

29 Di Gregorio

32 Cabal

37 Savona

40 Rouhi

51 Mbangula

11:57 - THIAGO MOTTA CONFERMERÀ IL 4-2-3-1 - La Juventus si sta preparando in vista del match contro la Roma. Per questo match Thiago Motta riproporrà il 4-2-3-1: in porta ci sarà Di Gregorio. In difesa da destra verso sinistra giocheranno Savona, Gatti, Bremer e Cabal. A centrocampo spazio a Locatelli e Fagioli. Mentre sulla trequarti agiranno Cambiaso, Yildiz e Mbangula. In attacco giocherà il solo Vlahovic. 

Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Bremer, Cabal; Locatelli, Fagioli; Cambiaso, Yildiz, Mbangula; Vlahovic.