MERCATO - Maxi trattativa Juventus-Milan, tutto fatto. Higuain arrivato a Milano: "Sono felice, ringrazio anche tifosi bianconeri". Domani visite per Pipita e Caldara. Bonucci ha salutato i compagni

22:58 - HIGUAIN AL WESTIN: "FELICE PER QUESTA NUOVA AVVENTURA, RINGRAZIO TIFOSI JUVE" - Gonzalo Higuain è arrivato al Westin Palace di Milan, accolto da oltre duecento tifosi e da numerosi cronisti. Ecco le sue parole riprese da Tuttojuve.com: "Bene, bene, bene, domani le visite e speriamo di firmare. Accoglienza da re? Felice per questa nuova avventura, un saluto a tutti i tifosi e anche a quelli della Juve che mi hanno dato affetto. Dove può arrivare il Milan? Speriamo il più lontano possibile. Vediamo di firmare, poi dico quello che penso. Speriamo domani di fare le visite, firmare e poi dico quello che sento. Grazie. Se ho parlato con Gattuso? Sì, ho parlato, ho parlato...".
22:39 - ARRIVATO FRATELLO HIGUAIN - E' appena arrivato al Westin Palace il fratello-agente di Gonzalo Higuain, Nicolas.
22:35 - CALDARA HA LASCIATO RITIRO JUVE - Mattia Caldara ha lasciato da poco il ritiro della Juventus ad Atlanta. Lo riferisce Sky Sport. Tra poco s'imbarcherà per l'Italia e domani sosterrà le visite mediche per il Milan.
22:30 - HIGUAIN IN ARRIVO - Si protrae l'attesa. Ma secondo Sportitalia, Higuain arriverà tra una decina di minuti. Leonardo ha lasciato il suo ufficio a Casa Milan.
21:40 - BONUCCI HA SALUTATO I COMPAGNI - Leonardo Bonucci - riferisce Milannews - ha salutato i suoi ormai ex compagni di squadra del Milan prima di pranzo, ha poi mangiato con la squadra per partire successivamente alla volta dell'areoporto a bordo di un van.
21:25 - HIGUAIN ATTESO A MINUTI - Gonzalo Higuain dovrebbe arrivare tra pochi minuti a Milano. Cresce l'attesa dei tifosi rossoneri.
20:56 - DOMANI VISITE ANCHE PER CALDARA - Non solo Gonzalo Higuain. Domani mattina anche Mattia Caldara sosterrà le visite mediche alla Madonnina, prima di firmare il contratto con la sua nuova squadra. Il difensore è atteso in clinica alle 9.30. Lo riporta TMW.
20:45 - HIGUAIN ATTESO DA UNA FOLLA DI TIFOSI - Gonzalo Higuain è atteso in un noto hotel di Milano, dove una folla di tifosi e giornalisti lo attende, come dimostrano le foto raccolte dall'inviato di Tuttomercatoweb.com. (In basso le foto)
20:40 - HIGUAIN, DOMANI LE VISITE MEDICHE - Come riportato da TMW, le visite mediche di Gonzalo Higuain. sono già state fissate per la mattinata di domani, alle ore 8, alla Madonnina.
20:38 - MAXI SCAMBIO JUVENTUS-MILAN, PER I TIFOSI I ROSSONERI CI GUADAGNANO NELL'IMMEDIATO - Aggiornamenti da Sky Sport. Dopo le difficoltà avute ieri, oggi sembra ormai fatta per la maxi operazione Juventus-Milan. Gonzalo Higuain sarà questa sera a Milano per sostenere domattina le visite mediche, Mattia Caldara è in viaggio e Leonardo Bonucci sta volando verso Torino. La sensazione dei tifosi è che nell’immediato ci abbia guadagnato il Milan. La Juventus ha deciso di sacrificare Caldara per avere Bonucci, può forte nell’immediatoo e più pronto per la Champions League.
19:41 - BONUCCI DOMANI ALLE 11:15 A TORINO - Leonardo Bonucci sarà a Torino domani alle ore 11:15.
18:58 - HIGUAIN, DALLA CONTINASSA A CASA. POI PARTENZA A MILANO - Dopo aver lasciato la Continassa a bordo di una macchina guidata dal vice capo security della Juventus, Gonzalo Higuain si è trasferito nella sua abitazione nel cuore di Torino per prendere gli effetti personali prima di trasferirsi a Milano, dove è atteso attorno alle 21.
18:45 - BONUCCI E CALDARA PARTIRANNO ATTORNO ALLE 23 ITALIANE - Secondo Sportitalia, Leonardo Bonucci partirà tra quattro ore circa da Minneapolis e arriverà in mattinata a Torino. Mattia Caldara, invece, partirà da Atlanta alle 23 italiane circa. Il difensore viterbese torna alla Juventus, mentre l'ex atalantino si unirà al Milan.
18:44 - HIGUAIN LASCIA LA CONTINASSA - La Juventus ha terminato l'allenamento pomeridiano e poco fa Gonzalo Higuain ha lasciato il centro sportivo della Continassa. L'avventura del Pipita con i bianconeri è ormai terminata definitivamente.
L'arrivo dell'auto che porterà via @G_Higuain dalla Continassa.
— TuttoJuve.com (@TUTTOJUVE_COM) 1 agosto 2018
VIDEO @TUTTOJUVE_COM pic.twitter.com/sf6hU8XUUp
Gonzalo Higuain lascia la Continassa. Il Pipita è partito alla volta di Milano per legarsi all'@acmilan
— TuttoJuve.com (@TUTTOJUVE_COM) 1 agosto 2018
VIDEO @TUTTOJUVE_COM pic.twitter.com/wbNjYbC0YO
18:28 - MAROTTA LASCIA CASA MILAN - L'amministratore delegato della Juventus Giuseppe Marotta ha appena lasciato Casa Milan.
18:20 - LE CIFRE DELL'AFFARE - Mediaset ha fornito le cifre dell'affare tra Juventus e Milan: Il Milan prende Gonzalo Higuain (31 anni a dicembre) in prestito oneroso versando 18 milioni alla Juventus, con un diritto di riscatto esercitabile tra 12 mesi da 36 milioni di euro. Caldara (24 anni) passa al Milan e Bonucci (31 anni) torna alla Juventus: affari a titolo definitivo, con i giocatori - ai quali è stata data una valutazione attorno ai 40 milioni - che vengono scambiati alla pari. Non è presente alcuna recompra sul cartellino di Caldara.
18:15 - DEFINITA MAXI-OPERAZIONE (ANSA) - Definita la maxi operazione fra Milan e Juventus, che porterà in rossonero Gonzalo Higuain e Mattia Caldara, e in bianconero Leonardo Bonucci. Come confermano fonti vicine alla trattativa, gli ultimi ostacoli sono stati superati. Higuain si trasferirà al Milan in prestito per una cifra attorno ai 18 milioni di euro, con diritto di riscatto a 36 milioni. Bonucci e Caldara saranno scambiati, entrambi con una valutazione da 40 milioni. Bonucci domani rientrerà in Italia dagli Stati Uniti.
18:10 - BONUCCI DOMANI IN ITALIA - Sta terminando l'avventura rossonera di Leonardo Bonucci. Il difensore viterbese sta sostenendo l'ultimo allenamento con il Milan in terra americana. Già domani sarà in Italia per legarsi nuovamente alla Vecchia Signora.
18:00 - HIGUAIN A MILANO STASERA - Secondo Sportitalia, Gonzalo Higuain arriverà a Milano stasera alle 21 circa. L'argentino sta sostenendo il suo ultimo allenamento con la Juventus, prima del trasferimento al Milan.
17:55 - MAROTTA È A CASA MILAN - Beppe Marotta - riferisce Sportitalia - è appena arrivato a Casa Milan. Si definisce burocraticamente il triplice affare tra Juventus e Milan. Mancano ormai solo le firme.
17:45 - MAROTTA: "TUTTO FATTO? DOPO..." - Beppe Marotta ha lasciato gli uffici legali della Juventus a Milano. Incalzato dai cronisti che gli domandavano se fosse tutto fatto per il passaggio di Bonucci alla Juve e di Caldara e Higuain al Milan, l'amministratore delegato bianconero si è limitato a dire ripetutamente, "dopo", rimandando quindi ogni commento a cose fatte.
17:37 - CALDARA A MILANO DOMANI - È già partita la macchina organizzativa per mettere nero su bianco le firme sui contratti. Mattia Caldara, intanto, sarà a Milano già da domani. Lo riferisce Sky Sport
17:30 - ATTESA AUTO PER HIGUAIN - Secondo Sportitalia, alla Continassa è attesa un auto con autista che dovrebbe portare Gonzalo Higuain a Milano.
17:27 - I DETTAGLI - Sky ha fornito i dettagli della triplice trattativa tra Juventus e Milan: Gonzalo Higuain passa al Milan in prestito con diritto di riscatto, Mattia Caldara a titolo definitivo, Leonardo Bonucci a titolo definitivo. Nelle prossime ore le firme.
17:20 - PARATICI LASCIA UFFICI JUVE, RESTA MAROTTA - Negli uffici legali della Juventus è rimasto solo Marotta: Fabio Paratici è uscito da pochi minuti. Non è escluso che qui possano arrivare - riferisce Sportitalia - l'agente di Caldara, Giuseppe Riso, e Nicolas Higuain, fratello-agente del Pipita.
17:15 - AGENTE BONUCCI: "FATTA? ASPETTIAMO" - Al termine dell'incontro con la Juve, Alessandro Lucci ha parlato ai microfoni di Sky Sport: "Fatta? Dobbiamo aspettare”, ha dichiarato l'agente di
17:03 - È FATTA BONUCCI TORNA ALLA JUVE - Secondo Sky Sport, è fatta per il ritorno di Bonucci alla Juve mentre Higuain e Caldara andranno al Milan. Tra poco altri aggiornamenti.
16:50 - HIGUAIN ARRIVA ALLA CONTINASSA -
L'arrivo di @G_Higuain alla Continassa, mentre a Milano si tratta il suo trasferimento al Milan.
— TuttoJuve.com (@TUTTOJUVE_COM) 1 agosto 2018
VIDEO @TUTTOJUVE_COM pic.twitter.com/0AsyBP0Xxu
15:42 - INCONTRO AGENTE BONUCCI - JUVE - La Juve sta incontrando l'agente di Leonardo Bonucci per definire gli ultimi dettagli del ritorno del viterbese a Torino. L'incontro tra le parti si sta tenendo negli uffici milanesi della Juve.
L'arrivo di Fabio Paratici negli uffici legali della Juventus per l'incontro con l'agente di @bonucci_leo19 (Foto @tvdellosport)@TUTTOJUVE_COM pic.twitter.com/OCxWpedtAt
— TuttoJuve.com (@TUTTOJUVE_COM) 1 agosto 2018
L'arrivo di Giuseppe Marotta negli uffici legali della Juventus per l'incontro con l'agente di Leonardo @bonucci_leo19 (Foto @tvdellosport)@TUTTOJUVE_COM pic.twitter.com/IhSbfhaalC
— TuttoJuve.com (@TUTTOJUVE_COM) 1 agosto 2018
15:00 - PEDULLÀ PARLA DI PJACA - Ai microfoni di Radio Bruno Toscana, Alfredo Pedullà ha parlato del possibile arrivo di Marko Pjaca alla Fiorentina: "Mi risultano pochi margini per il passaggio di Pjaca alla Fiorentina, visto che la Juventus vuole solo soldi e non mi risulta il discorso legato all'acquisto di un altro giocatore nella trattativa. Non escludo che possa essere dato in prestito altrove negli ultimi giorni".
14:12 - TRATTATIVA JUVE - MILAN VA AVANTI SPEDITA - Secondo Sky Sport, la trattativa tra la Juve e il Milan va avanti spedita. Ormai quasi tutti gli ostacoli sembrano superati e si potrà procedere al maxi scambio tra Bonucci, Caldara e Higuain. La volontà della Juve e del Milan è di chiedere l'operazione che vede coinvolti i tre giocatori entro questa sera,
12:44 - IL PUNTO SUL MERCATO - Secondo Sky Sport, al momento si continua a trattare per sbloccare la trattiva che dovrebbe portare Gonzalo Higuain al Milan, il Pitpita vorrebbe guadagnare di più rispetto a quanto prende di ingaggio alla Juventus. Quindi al momento sono ore di riflessione e la trattativa sembra essere in stand - by. Si aspetta di capire come evolverà la situazione per procedere anche allo scambio Bonucci - Caldara.
12:00 - GAZZETTA - JUVE E FIORENTINA NON TROVANO L'ACCORDO PER PJACA - Juventus e Fiorentina sarebbero vicine al punto di rottura nella trattativa per il trasferimento di Marko Pjaca, ala classe 1996 della nazionale croata, a Firenze: secondo quanto riportato da "La Gazzetta dello Sport", infatti, i viola non vorrebbero acquistare il giocatore con l'obbligo di riscatto, mentre i bianconeri non accettano un'operazione che prevede il diritto di riscatto. Probabile, dunque, che Pjaca possa proseguire la propria carriera in un altro club.