KHEPHREN POTENZIALE TOP, POTENZIALE....

26.06.2024 06:40 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
KHEPHREN POTENZIALE TOP, POTENZIALE....

Khephren Thuram, è il sogno della Juventus del momento. In attesa di ufficializzare Douglas Luiz, Cristinao Giuntoli si sta concentrando su quelli che possono essere gli altri obiettivi del centrocampo soprattutto se Adrien Rabiot dovesse realmente lasciare Torino, come sembra dalle ultime sensazioni dovute alla mancata risposta alla società bianconera. 

Il figlio della grande stella Lilian Thuram è un giocatore diverso dal fratello Marcus, che è arrivato al Nizza, passando dalle giovanili del Monaco, con ui aveva brillato in UEFA Youth League. Ha debuttato in Ligue 1 il 17 agosto 2019, nella vittoria per 2-1 contro il Nîmes, la prima di 16 presenze nella sua prima stagione con il club. Ne ha collezionate 33 in quella successiva, di cui le prime tre in Europa League, guadagnandosi la convocazione in U21 e segnando il suo primo gol in massima serie - contro il Nantes - il 3 ottobre 2020.

Nel 2021-22 41 presenze, 4 gol e 2 assist, una stagione che lo ha visto assoluto protagonista, nominato Crédit Agricole Young Player of the Year, ma è stato anche premiato a livello nazionale quando è stato nominato ai Trophées UNFP nella categoria “Best Prospect of Ligue 1”.

Khephren Thuram ha fatto ancora meglio nel 2022-2023, ha giocato 48 delle 51 partite degli Aiglons durante la campagna, di cui 43 da titolare - ed è stato il miglior fornitore di assist. Solo l'ultima stagione ha segnato un passo indietro, ha collezionato 27 presenze con un gol ed un assist.

La stagione meno positiva rispetto all'anno prima, insieme al contratto in scadenza, lo rendono appetibile, ma anche meno richiesto, soprattutto dall'umorale Premier.

Per la Juventus, Kheprehn è un'opportunità interessante, a quel prezzo oggi è un'occasione, il giovane Thuram non è ancora un top, ma ha tutto per dimostrarlo, a quei prezzi è rivendibile e un investimento che ha un rischio ma non eccessivo che dorse la Juventus può e deve fare.

 Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con segui Massimo Pavan sulle ultime di mercato e sulla Juve