esclusiva tj

Palermo, l'ex bandiera Roberto Biffi: "Juve? Non credo ai miracoli"

11.04.2016 17:55 di  Raffaella Bon  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Palermo, l'ex bandiera Roberto Biffi: "Juve? Non credo ai miracoli"

L'ex bandiera del Palermo, Roberto Biffi, attualmente allenatore della Loanesi S. Francesco ASD, formazione che milita nella Promozione ligure, ha risposto alle domande di Tuttojuve.com in vista della sfida tra la Juventus e la squadra rosanero:

Il Palermo ti sta deludendo?
"Non mi sta deludendo, ma pensavo fosse più facile riemergere dai bassifondi. Sta facendo fatica e sarà dura lottare fino in fondo. Pensavo potesse riuscire a salvarsi con qualche giornata d'anticipo, invece è costretto a lottare fino alla fine".



Rispetto a Frosinone e Carpi, il Palermo è forse meno abituato a lottare per non retrocedere... 
"Sono tutte squadre che bene o male hanno nel DNA il fatto di dover lottare per non retrocedere. Il Palermo di domenica mi preoccupa: ha dalla sua più qualità, ma Frosinone e Carpi hanno maggiore autostima e hanno una maggiore predisposizione a lottare. La squadra rosanero non è in grado di reggere la pressione, ma i giocatori devono fare di tutto per non far retrocedere una piazza importante come Palermo".


Domenica il Palermo dovrà vedersela con la Juventus...
"Partita proibitiva se dovessero affrontarla come la gara di ieri con la Lazio. Non c'è il giusto approccio a livello mentale, perchè poi a livello tecnico possono contare anche su giocatori di livello come Gilardino. Affrontare la Juve significa non portare a casa nulla. Non credo che i miracoli si avverino, la vittoria della Juventus la ritengo  scontata"