BOLOGNA ARCHIVIA, CHE ASPETTANO GLI ALTRI? LO SCANDALO CONTINUA…LA JUVE CHIEDERÀ UN RISARCIMENTO?

11.08.2023 06:45 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
BOLOGNA ARCHIVIA, CHE ASPETTANO GLI ALTRI? LO SCANDALO CONTINUA…LA JUVE CHIEDERÀ UN RISARCIMENTO?
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Giustizia a due velocità, giustizia che per operazioni simili archivia e per altri perseguita. Il caso eclatante arriva dalla Procura di Bologna che ha chiesto al gip di archiviare il procedimento penale relativo all’accordo di “recompra” siglato, ma mai depositato, dalla Juventus e dal Bologna, in favore dei bianconeri, nell’ambito dell’affare che portò Riccardo Orsolini a trasferirsi in rossoblù. Secondo la procura, il motivo per chiudere il procedimento è "l’insussistenza di elementi conducenti a ritenere sussistente una condotta penalmente rilevante, tantomeno inquadrata nel paradigma del falso in bilancio".  Gli elementi acquisiti possono solo fondare la sussistenza di un ‘gentlemen agreement’, ma non di un atto civilisticamente rilevante e tale da potervi fondare effetti ‘contabili‘". 

Questo elemento non vale solo per la questione Orsolini ma per tutte le operazioni delle cosiddette, partnership che in molti hanno segnalato e che da molti erano state additate come un potenziale sistema.

Ci troviamo di fronte a quello che sosteniamo da mesi, vale a dire che la giustizia ordinaria sta piano piano spegnendo l'incendio mediatico sollevato contro la Juventus, un incendio che ha creato un danno economico e di immagine pesante che qualcuno dovrebbe risarcire. 

RISARCIMENTI - la battaglia e' ancora lunga, ma se tutte le altre procure dovessero piano piano allinearsi a quella di Bologna allora per la Juventus si aprirebbe necessariamente la porta dei risarcimenti. Qualcuno dovrà spiegare la difformità di giudizio, di trattamento, la mancanza di un giusto processo a livello sportivo ed il danno economico e di immagine perpetrato nei confronti della Juventus. 

La società non deve e non dovrà rimanere inerme rispetto a questa situazione e chiedere giustizia. Se lo augura tutto il popolo bianconero che continua a dare rilevanza mediatica a queste situazioni che qualcuno colpevolmente vuole insabbiare.

Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve