A MENTE FREDDA - L'unica certezza della Juve di Motta è la sofferenza
![A MENTE FREDDA - L'unica certezza della Juve di Motta è la sofferenza](https://net-storage.tcccdn.com/storage/tuttojuve.com/img_notizie/thumb3/af/af25ac5a1450f46efff874e64143383b-36221-oooz0000.jpeg)
Tutto bene quel che finisce bene: la Juve di Motta incassa il secondo successo consecutivo, ma il risultato resta l'unica cosa positiva, insieme al travolgente Kolo Muani. Seconda doppietta di fila e 5 gol in tre gare per il francese. Devastante. Sul fronte della prestazione siamo alle solite. Fortunatamente nel calcio non contano i punti, altrimenti avrebbe vinto il Como a mani basse. Basterebbe leggere le statistiche: Tiri totali 16 a 8 per i padroni di casa, 5 parate dell'ottimo Di Gregorio, una sola del loro portiere. Che però va ringraziato per aver causato il rigore su Gatti, decisivo per il blitz. I bianconeri sono passati dal possesso palla sterile di qualche mese fa, a essere dominati dall'avversario, qualunque esso sia. Nessuna trama di gioco, zero sovrapposizioni, come i cambi di passo, i triangoli scarseggiano. Thiago si è detto soddisfatto della gestione della gara, ma la Juve è una squadra vuota e senza identità. Questo è l'aspetto più inquetante, rispetto al quale l'allenatore deve trovare rimedio, altrimenti sarà diffile qualificarsi per la prossima Champions League.
Fuori concorso lo straripante Kolo Muani, sul fronte dei singoli prestazione di livello di Di Gregorio, bravo in più di un'occasione. Molto male Savona, come del resto il debuttante Kelly che l'ha sostituito. E' entrato bene questa volta Douglas Luiz, subentrato a Koopmeiners. A proposito, merita un capitolo a parte l'ennesimo flop dell'olandese e non solo perchè si addormenta in occasione della rete lariana. L'ex Atalanta continua a vagare per il campo, eppure ancora una volta ha giocato nel duo della mediana. Forse gli farebbe bene un pò di panchina. Nella quale è rimasto Vlahovic. Possibile che il serbo non possa entrare nemmeno sull'1 a 1 contro una squadra in lotta per la retrocessione? Qualcuno pensa alla gestione in vista PSV. Lecito dubitare,a nche perchè sull'argomento, nel post gara queste le parole di Motta: "Dusan è stato un giocatore importante fino ad ogg. Sono convinto aiuterà nel presente e fino al termine della stagione". Se lo dice lui. .