NON SVENDIAMOLI

21.07.2024 00:05 di  Massimo Pavan   vedi letture
NON SVENDIAMOLI
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Sembra un avvertimento, ma non lo è, sembra un consiglio, ma non vanno dati consigli ai dirigenti bravi, quindi inseriamo un "non svendiamoli" come grido di speranza. Eh si, la Juventus sta decidendo in questi giorni, forse in queste ore, o forse ha già deciso, se privarsi di alcuni giocatori, bravi e forti per dirlo alla Giuntoli, per finanziare il mercato che vuole la società e Thiago Motta, del resto lo sappiamo che i tempi dei Bernardeschi e Douglas Costa a 40 milioni e spese folli sono finiti.

A Torino stanno decidendo su chi entra e chi esce, ma si deve farlo alle cifre giuste e soprattutto, non svendere i calciatori della rosa. Per questo la Juventus, giustamente, ha piazzato un'asticella a 30 milioni per Matias Soulé, il giocatore non verrà ceduto per meno di quella cifra, avvertite le formazioni interessate, base di 30 più bonus, la stessa cifra offerta dagli arabi a gennaio, prendere o lasciare. Discorso simile o giù di lì per Dean Huijsen, anche qui, offerte sui 18-20, ma asticella almeno a 25 più bonus, chi lo vuole deve alzare la proposta oppure tornare a casa.

A Torino non hanno intenzione di fare i saldi, del resto, possono benissimo tenere in rosa questi calciatori e magari valorizzarli ulteriormente con la speranza di incassare in futuro cifra migliori, Thiago Motta ha dimostrato a Bologna di essere capace a valorizzare i giovani e potrebbe farlo anche sotto la Mole.

E CHIESA ? - nel frattempo c'è da gestire anche la situazione legata a Federico Chiesa che con un anno di contratto e' entrato in una difficile gestione, restiamo convinti che la soluzione del rinnovo ponte convenga a tutti e che un anno con Motta possa rivitalizzarlo ma che deciderà il diretto interessato? Per ora si sposa, poi si vedrà ma l'obiettivo della Juventus resta chiaramente quello di non svendere il giocatore e sicuramente non perderlo a zero.

Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con segui Massimo Pavan sulle ultime di mercato e sulla Juve