Letterina a Babbo Natale no, ma la calza dalla Befana?

30.11.2013 16:00 di  Pasquale De Rosa  Twitter:    vedi letture
Letterina a Babbo Natale no, ma la calza dalla Befana?
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Siccome domani è dicembre, domani i bambini scrivono la letterina a Babbo Natale. Tu hai in mente una lettera per i regali di gennaio, o se aspetti la partita di Istanbul prima di compilarla?
" No, da parte mia non ci sarà nessuna lettera a Babbo Natale. Assolutamente. Per quello che mi riguarda stiamo bene così e andiamo avanti così".
Antonio Conte dixit. Una frase semplice, ma diretta ed incisiva. Segno che Conte è soddisfatto della sua creatura che ha plasmato sin dal suo arrivo a Torino, a sua immagine e somiglianza: Grinta e cuore.

Ecco spiegato il dispiacere dopo le partenze di due suoi affidabilissimi soldatini ,ma non certo campioni, Matri e soprattutto Emanuele Giaccherini. Ma la Juventus va avanti, ed anche se sembrasse impossibile fare meglio dell'anno precedente la Juventus ci riesce, dopo 13 giornate di campionato ha collezionato due punti in più. E Conte è soddisfatto così, la Juventus sta facendo qualcosa di straordinario. 
Una frase semplice, apparentemente, ma che chiude qualsiasi ipotesi di una sua insoddisfazione verso il mercato estivo, qualsiasi illazione priva di fondamento di un litigio tra il mister e Beppe Marotta. Una frase assordante per chi, come hobby, ha quello di provare a destabilizzare l'ambiente juventino.
E per chi sentenzia che in Europa la Juventus arranca, è si vero, ma chi ha il coraggio di dire che le due Juventus viste contro il Real Madrid siano inferiori ai Galacticos?
Quindi niente lettera a Babbo Natale Agnelli e Marotta, perchè si sta già facendo qualcosa di straordinario, si sta già riscrivendo la storia.
Ma visto che questa frase cadrà nell'oblio, tenteremo noi ad immaginare come sarà storpiata: "Niente lettera a Babbo Natale, ma la calza dalla Befana?"