David indizi sul futuro, ma la Juve...
Jonathan David è arrivato al Lille per 27 milioni di euro nell'estate del 2020 per sostituire Victor Osimhen e negli ultimi quattro anni si è imposto come una figura chiave della Ligue 1. A 24 anni, l'attaccante del Lille sembra più forte che mai e ha disputato un'eccellente prima metà di stagione. In 19 partite in tutte le competizioni con il LOSC, l'internazionale canadese ha segnato 13 gol e fornito 2 assist. Soprattutto, ha segnato in importanti partite di Champions League: un gol contro il Real Madrid (1-0, 2 ottobre), una doppietta contro l'Atletico Madrid (3-1, 23 ottobre) e un altro contro la Juventus (1-1, 5 novembre). Con prestazioni come queste, David sa che la prossima estate avrà molte opzioni. È questa la data prevista per la sua partenza, visto che non è riuscito a trovare un accordo con la dirigenza per il prolungamento del suo contratto, che scade a giugno. Sebbene il Lilla non stia chiudendo la porta a un trasferimento a gennaio per recuperare la tassa di trasferimento, il giocatore non si vede davvero in un nuovo club a metà stagione.
“Partire per un altro club a metà stagione non è mai facile. Non è come all'inizio della stagione, quando si fa il precampionato, si conoscono i compagni e si ha il tempo di ambientarsi. A gennaio è tutto più complicato. Devi essere subito pronto. È più difficile”, ha confidato il Dogue.
David sogna di giocare per il Barcellona Con il LOSC, David sa di poter ancora migliorare in questa stagione. “Posso migliorare nel colpo di testa. Posso posizionarmi bene e vincere i duelli aerei, ma devo migliorare la mia finalizzazione. Posso anche migliorare la mia posizione di fronte alla porta”. spiega. Se riuscirà a fare progressi in queste aree, la lista dei club interessati si allungherà. Bayern Monaco, Juventus, Arsenal, Liverpool, Inter , Manchester City e Barcellona lo tengono d'occhio. Se fosse per lui, il canadese sa già dove vorrebbe giocare. “Il Barcellona è sempre stata la squadra per cui ho tifato quando ero piccolo. Quando si cresce tifando per una squadra, si sogna di giocare per lei”, ha ricordato l'uomo che ha già rivelato il suo amore per il Barça nel marzo 2023.