Marchisio: “Juventus e Milan sono in un buon momento. I bianconeri hanno infortuni importati e vedremo come arriveranno all’apertura del mercato. Questo campionato mi ricorda…”
Claudio Marchisio ha parlato in mixed zone a margine della presentazione della Kings League. Ecco le sue parole riprese da TuttoJuve.com:
Ti aspettavi una serie A così equilibrata?
"No, non me l’aspettavo, però allo stesso tempo sono contento di vedere una classifica che può ricordare un po’ i famosi campionati delle sette sorelle. Ovviamente con meno qualità rispetto a quei campionati, ma comunque è divertente e appassionato quindi vedremo come andrà"
Cosa ti aspetti da Milan-Juventus?
"Mi aspetto una grande partita, sono due squadre che ci arrivano in un buon momento. Sono tre punti importanti, per tutte e due le squadre proprio perché la classifica è molto corta non ci si può perdere in partite e non giocarle con la giusta attenzione, perché credo che non durerà così tanto questa classifica molto vicina. Quindi si arriverà ad un punto che qualcuno allungheraà e chi sarà bravo a non perdere punti da qui a Natale ne gioverà poi con l’arrivo dell’anno nuovo".
Ti aspettavi una Juve diversa?
"No una Juve diversa no. Abbiamo visto varie facce di questa nuova Juve. Sicuramente più positiva che negativa però è stato un anno di cambiamenti, non soltanto dell’allenatore che ha portato un’altra ideologia, ma anche a livello di giocatori. La Juve ha anche degli infortuni abbastanza importanti. Quindi vedremo come riuscirà ad andare avanti da qua fino a quando non apre il mercato".
Cosa ne pensi del ritorno in campo di Totti, tu ci hai mai pensato? Non so come si possa tornare in campo dopo tanti anni che uno ha smesso anche perché il ritmo è veramente alto. Però ho detto ciò che non vorrebbe tornare in campo? Ovviamente ogni volta che torno a vedere le partite, quando senti l’odore dell’erba bagnata e riflettori il pubblico, tutti i giocatori viene voglia di tornare in campo. Però è giusto lasciare spazio ai giovani”.