THIAGO MOTTA a Raisport: "Pareggi? In difficoltà sul risultato, non sul gioco. Oggi Fiorentina ricompensata senza fare granché. Cori razzisti? Individueremo i responsabili, non possono più tornare in uno stadio"
Thiago Motta è stato intervistato da Raisport a margine di Juventus-Fiorentina. Le sue parole mandate in onda alla Domenica Sportiva e riprese da Tuttojuve.com: "Oggi era la partita perfetta per chiuderla facendo il terzo gol e sicuramente sarebbe una storia completamente diversa. Non siamo stati capaci di chiuderla e alla fine la Fiorentina senza fare granché ha avuto questa ricompensa del pareggio. Abbiamo fatto dei pareggi che alla fine... siamo prima andati in svantaggio, siamo stati in difficoltà sul risultato, non sul gioco, perchè anche contro squadre con le quali abbiamo preso dei gol o siamo andati in svantaggio, non sono state superiori a noi".
Nel 2025 una partita viene ancora interrotta per cori razzisti.
"Da condannare completamente. Nel nostro stadio abbiamo tutta la tecnologia possibile, individueremo gli individui che dobbiamo individuare e la questione è una sola: non possono tornare più in uno stadio. Se facciamo tutti in questo modo, sicuramente miglioreremo. Non dovrei parlare così, non dovrebbe essercene bisogno, perchè se si viene allo stadio è uno spettacolo, una festa, con grande rispetto. Oggi non si è rispettato un ragazzo e quelli che l'hanno fatto sicuramente devono pagare".