THIAGO MOTTA a Dazn: "Oggi vale solo la vittoria e dobbiamo andare a cercarla. Renato ci darà grande aiuto. Su Kolo Muani e Vlahovic..."
Thiago Motta è intervenuto ai microfoni di Dazn prima del match contro l'Empoli. Le parole del tecnico bianconero:
Locatelli ha detto: "Oggi dobbiamo essere umili e uomini. Al di là della prestazione oggi dobbiamo vincere".
"Sì, oggi è una partita importante, giochiamo contro una squadra che ha messo in difficoltà tantissime squadre soprattutto i trasferta, perchè difendono molto bene. Ma per noi oggi vale la vittoria, dobbiamo andare a cercarla, dobbiamo giocare bene, dobbiamo difendere bene, essere squadra e alla fine avere il risultato che vogliamo che è la vittoria".
Quali tasti hai toccato? Che occhi hai visto nei tuoi ragazzi?
"Oggi abbiamo Renato dietro, sarà la sua prima partita dopo poco tempo con noi, ma è un ragazzo che si è messo subito a disposizione della squadra, sono convinto che darà un grande aiuto. A centrocampo abbiamo cambiato qualcosa, perchè abbiamo bisogno di giocatori che riescono anche ad andare in area, a riempire l'area. Apriremo il campo da una parte con l'esterno. dall'altra hanno l'opportunità di cambiare posizione per non dare riferimento all'avversario e attaccare bene l'Empoli".
Weah gioca in un'altra posizione, che però ha fatto nella sua carriera. Tornando al discorso della disponibilità, un po' come Koopmeiners che ha raccontato di poter fare anche il centrale se serve.
"Sì, ho fatto l'sempio di Koop, come l'esempio di Weston, come oggi è il caso di Timothy: in passato l'ha già fatto, nel Lille ha giocato molto da terzino. La cosa importante è che prima di fare queste scelte i giocatori devono essere convinti. Ne parliamo prima, loro devono essere convinti di farlo e questo è un bene per la squadra".
Cosa le dà Kolo Muani rispetto a Vlahovic oggi?
"Sono due giocatori diversi, Dusan è più una punta centrale, Kolo Muani è un giocatore che ha già fatto le fasce, un giocatore più di movimento. Sono contenti di averli perchè dà alternative alla squadra. Oggi inizierà Randal e se abbiamo bisogno a partita in corso sono sicuro che Dusan con le sue caratteristiche aiuterà la squadra".