THIAGO MOTTA. a Dazn: "L etre vittorie di fila ci hanno fiducia ed entusiasmo, stasera servità grande prestazione"

16.02.2025 20:12 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
THIAGO MOTTA. a Dazn: "L etre vittorie di fila ci hanno fiducia ed entusiasmo, stasera servità grande prestazione"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Thiago Motta è stato intervistato da Dazn prima del derby d'Italia. Le sue parole:

Quanto  è cambiata la Juve rispetto al 4-4 di San Siro?
"Un po' di cose sono cambiate, la formazione è cambiata, il nostro momento è cambiato, veniamo da tre vittorie che danno entusiasmo e fiducia e oggi affrontiamo un'ottima squadra e dobbiamo fare una grandissima prestazione per meritare la vittoria".

In cosa è cambiata la sua squadra? 
"Si conoscono di più, anche se nel mercato invernale abbiamo cambiato qualche giocatore per necessità, per gli infortuni che abbiamo avuto. Però si conoscono di più, sanno cosa dobbiamo fare  in campo, abbiamo già affrontato questa squadra all'andata, conosciamo bene cosa porteremo nel campo con la fiducia di fare un'ottima prestazione per avere la vittoria".

Cosa ti preoccupa di più dell'Inter?
"Sicuramente quando non abbiamo la palla dobbiamo essere generosi, perchè sulle fasce ci troveremo spesso tre contro tre, loro si muovono, un giocatore si butta in profondità, non sempre lo stesso giocatore e dobbiamo essere molto attenti. A centrocampo avremo una partità numerica tre contro tre, anche se Lautaro può venire tra le linee e allora dobbiamo essere squadra corta, solida per non lasciare spazio ad un giocatore che si muove molto bene in quella situazione. Sappiamo il valore dell'avversario, senza palla dobbiamo fare molto bene e quando abbiamo la palla fare ancora meglio perchè giochiamo in casa e dobbiamo creare".

Yildiz era in panchina anche nel derby d'andata. Poi è entrato e ha fatto doppietta. Se lo augura anche stasera?
"Mi auguro che la squadra faccia una grande partita, abbiamo bisogno di giocare 95 minuti di grandissimo livello. Quelli che iniziano sono convinto che faranno molto bene, abbiamo sempre bisogno di quelli a partita in corso, perchè arriverà sicuramente la stanchezza e dovremo mantenere o alzare il livello per essere più forti e superare l'avversario durante i 95 minuti".