Novellino: "Oggi si gioca troppo con una preparazione non adatta. Curioso di Thiago Motta, Conte favorito per lo Scudetto"

18.10.2024 12:50 di  Rosa Doro  Twitter:    vedi letture
Novellino: "Oggi si gioca troppo con una preparazione non adatta. Curioso di Thiago Motta, Conte favorito per lo Scudetto"
TuttoJuve.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Intervistato da Radio Radio, Walter Novellino ha parlato dei calendari intasati: "Oggi si gioca veramente troppo. La preparazione fisica non è adatta a tre partite a settimana. È anche la condizione mentale che conta: il calciatore non dorme la notte, pensa a chi deve affrontare. Oggi l’allenatore deve essere come un c.t., ma tatticamente i match si preparano male. Conte? Non me ne voglia, ma non avendo coppe ha un netto vantaggio rispetto agli avversari.
Può permettersi meno turnover e ha tutta la settimana per preparare le gare“.

Su Baroni, Motta e Dybala: "In generale adesso gli allenatori hanno una cultura molto diversa, il 4-4-2 non si fa quasi più. Sono molto curioso di Thiago Motta e Fabregas. Baroni? Quello che sta facendo è sorprendente, ha una grande gavetta alle spalle, fa un gioco spregiudicato. Merita tutto quello che sta avendo. Dybala? Tutti vorrebbero allenarlo ma è penalizzato dalla sua condizione fisica“