Juventus.com - Juve-Lazio, head to head

18.10.2024 11:20 di  Giuseppe Giannone   vedi letture
Juventus.com - Juve-Lazio, head to head
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus, tramite il proprio sito sito ufficiale, propone alcuni interessanti "testa a testa" relativi al match di campionato di domani sera contro la Lazio: "

HEAD TO HEAD

Vediamo alcuni numeri a confronto per le due squadre.

La Juventus (24 anni e 257 giorni) è la seconda formazione con l’età media più giovane in questa stagione di Serie A, tra titolari e subentrati, dietro solo al Parma (24 anni e 82 giorni).

Con il successo in rimonta per 2-1 contro l’Empoli nel match più recente, la Lazio è la squadra che ha guadagnato più punti da situazione di svantaggio in questo campionato (sette).

La Lazio è una delle cinque squadre che in questo campionato ha segnato tutte le proprie reti dall’interno dell’area di rigore (Empoli, Genoa, Milan e Parma le altre).

La Juventus ha segnato tre gol su rigore finora in campionato, nessuna squadra ha trovato più reti dal dischetto (tre anche l’Atalanta) – in particolare i bianconeri hanno trovato il 30% delle proprie marcature dagli 11 metri, percentuale inferiore solo a quella di Getafe (33%) e Angers (40%) nei maggiori cinque campionati europei.

La Lazio è la squadra che ha subito sia in assoluto (cinque) che in percentuale (45%) più gol nei primi 15 minuti di gioco in questo campionato di Serie A – la percentuale è la più alta anche nei maggiori cinque campionati europei (al pari del West Ham).

Si affrontano le due squadre che in questo campionato hanno concesso meno conclusioni agli avversari: 49 per la Juventus e 69 per la Lazio.

In questa Serie A la Juventus è sia la squadra che ha effettuato più passaggi (4275), sia quella con la più alta percentuale di passaggi riusciti (91%)".