POGBA, PARLIAMONE, ECCO LA CONDIZIONE PER RESTARE…SU YILDIZ BELLE PAROLE

17.10.2024 06:40 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
POGBA, PARLIAMONE, ECCO LA CONDIZIONE PER RESTARE…SU YILDIZ BELLE PAROLE
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Paul Pogba è ancora un giocatore di calcio? Non lo sappiamo, da quando è andato via da Manchester lo e' stato poco ma è costato tanto, troppo, la Juventus non si può più permettere quelle spese e tutti lo devono sapere, Pogba in primis. Quella Juventus non esiste più, esiste una Juventus sostenibile e giovane e Pogba a quelle cifre non può farne parte.

In passato abbiamo scritto che la beneficienza è finita ed in effetti è stato così nell'anno circa pre squalifica, con Pogba che ha illuso in un'amichevole, si è curato male, è tornato, si è rifatto male ed e' sembrato tutto eccetto che il giocatore di una volta.

La Juventus in estate ha operato un importante taglio del monte ingaggi, a parte Dusan Vlahovic, a cui sarà presto proposto presto un ridimensionamento economico, tutti gli ingaggi più alti sono stati tagliati, da Rabiot as Alex Sandro, da Chiesa a Kostic passando per Rugani, chi vuole rimanere deve adeguarsi.

Non si sa quale sarà il suo futuro, nessun riferimento a Thiago Motta: "Non ho avuto modo di vederlo e parlarci, ma arriverà questo momento. Io penso di tornare pronto per allenarmi e giocare con la Juve. Io adesso sono un giocatore nella Juve. Nella mia testa c’è soltanto questo oggi. Non devo parlare io, parlerà il campo e poi Thiago Motta giudicherà con i suoi occhi, in base a quello che vedrà. Le chiacchiere sono belle, ma io voglio giocare e nella Juve e nella Francia voglio essere il migliore. Io sono disposto a rinunciare anche a dei soldi pur di giocare ancora nella Juve. Voglio tornare”.

Il francese sembra ponersi bene: "Quando nel 2016 sono tornato a Manchester, non mi sono portato dietro il 10. Ho detto a Kenan che ha talento, gli voglio bene e merita quella maglia. Lo avevo già capito ai primi allenamenti che era un ragazzo diverso. Dissi subito ai compagni: Yildiz deve venire in prima squadra. Il 10 non è il mio, sarà sempre della Juve. La Juventus ha fatto bene a pensare al presente, io ero squalificato per 4 anni quando hanno assegnato il 10 a Kenan”.

METTERSI AD UN TAVOLO - Qui il tema è semplice, il Pogba di una volta vale 8 milioni al mese, questo Pogba non ha un valore e la Juventus non può permettersi di offrirgli nulla, la situazione è semplice, se Pogba vuole guadagnare i soldi di prima o uno stipendio dai 2 milioni di euro in su, allora deve trovare un'altra squadra, la Juventus non fa per lui, se invece vuole ripartire da zero, dovrà accettare l'ingaggio di inizio carriera, perché qui sta ripartendo da zero, quando arrivò la prima volta dallo United, che cifra? Un milione di euro. Questa sembra la cifra adeguata, Pogba accetterà? Se vuole la Juve e rimettersi in gioco, dovrebbe...

Clicca qui; Segui Massimo Pavan su twitter per interagire sulle ultime notizie di mercato e sulla Juve