QUI STOCCARDA - Grande fiducia per la sfida al Bayern, 7.500 tifosi al seguito

18.10.2024 01:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
QUI STOCCARDA -  Grande fiducia per la sfida al Bayern, 7.500 tifosi al seguito
TuttoJuve.com
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com

La trasferta in Bundesliga del Bayern Monaco di sabato sera segna l'inizio di un'altra “settimana per lo Stoccarda.

Monaco di Baviera. Un luogo dove il VfB Stoccarda ha avuto di recente ottime esperienze. Maximilian Mittelstädt, Angelo Stiller e l'autore del gol Jamie Leweling hanno fatto parte dell'undici titolare della nazionale tedesca nella partita di UEFA Nations League contro i Paesi Bassi di martedì sera e hanno contribuito in modo determinante alla vittoria per 1:0 con le loro ottime prestazioni. Ora sono tornati a Cannstatt, come gli altri undici che erano in missione internazionale.

“I ragazzi sono tornati raggianti, sono di buon umore e hanno svolto il loro programma in modo molto professionale ed esemplare”, ha dichiarato Sebastian Hoeneß in conferenza stampa. L'allenatore ha sottolineato che ora inizia la prossima fase. Una fase estremamente importante: “È fondamentale che ci concentriamo pienamente sui compiti che ci attendono e che siamo mentalmente pronti”. Lo Stoccarda ha sette partite nei prossimi 23 giorni. E proprio all'inizio: la trasferta in casa dei campioni di Germania.

"Una partita diversa da quella di Hoffenheim e Praga. È il compito più difficile che si possa avere in Germania in questo momento”, ha dichiarato Sebastian Hoeneß, che ha avuto parole di elogio per l'FCB, che guida la classifica della Bundesliga con 14 punti in sei partite: “Il Bayern sta facendo molto bene e ha uno stile di gioco incredibilmente intenso. Coprono un numero elevatissimo di metri in campo e sono in gran forma sotto la guida di Vincent Kompany (allenatore del Bayern dall'inizio della stagione/n.d.r.)”.

È ovvio che a Monaco di Baviera il VfB si aspetta una partita diversa da quelle giocate di recente contro l'Hoffenheim (1:1) e lo Sparta Praga (1:1). “Vogliamo mantenere il nostro gioco a Monaco e dobbiamo capire che dobbiamo sfruttare al meglio le opportunità che ci si presentano”, ha dichiarato Sebastian Hoeneß. Il sostegno è ancora una volta enorme: almeno 7.500 tifosi accompagneranno lo Stoccarda a Monaco e il settore ospiti è esaurito.