THIAGO MOTTA, LE TRE COSE CHE FUNZIONANO E LE TRE CROCI

18.10.2024 06:40 di  Massimo Pavan   vedi letture
THIAGO MOTTA, LE TRE COSE CHE FUNZIONANO E LE TRE CROCI
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus è pronta a ripartire dalla gara di domani con la Lazio, match difficile, come sappiamo match dalle mille insidie e tanti assenti. La Juventus non può sicuramente fermarsi e deve affrontare delle sfide insidiose che richiedono un livello di concentrazione altissimo. Thiago Motta ripartirà dai punti di forza della squadra.

GRUPPO UNITO - il gruppo unito è sicuramente un elemento che sta funzionando, Motta ha plasmato sicuramente una squadra in cui tutti si danno una mano ed il clima è ottimo, si vede molto bene che la squadra è con l'allenatore.

DIFESA BENE, PERFETTA PRIMA DI BREMER - la difesa ha funzionato, ha incassato tre reti nelle ultime due partite ma può capitare, con il Cagliari è stato un incidente, con il Lipsia non è andata bene, ma i rischi non dipendono tutti dall'assenza di Bremer, ad oggi la difesa è un punto di forza.

LANCIO DEI GIOVANI -  Motta ha lavorato, poi, molto bene con i giovani, al momento quelli lanciati sono tanti e sono di valore, rappresentano sicuramente un valore aggiunto anche in ottica futura. La conferma di Yildiz, Savona, Mbangula, Rouhi, tanto per citarne qualcuno a cui a breve si potrebbe aggiungere Adzic, sono un valore importante su cui basarsi per presente e futuro.

PROBLEMA INFORTUNI - tra gli elementi negativi c'è quello degli infortuni, un problema che la Juventus sta vivendo, nemmeno troppo per colpa sua, Koopmeiners e Bremer sono infortuni imprevisti ed imprevedibili, McKennie è affaticato, mentre il vero problema riguarda le complicazioni di Milik ed i problemi reiterati di Nico Gonzalez, su questi due elementi ci sarebbe da ridire, sul resto no.

ALCUNI GIOCATORI NON ANCORA AL MEGLIO - il tema giocatori si riflette poi, su alcuni elementi non ancora al meglio, vedi Douglas Luiz, ma non solo, anche Thuram deve tornare quello della prima partita, così come Danilo e Cabal, scomparso.

ATTACCO POCO PROLIFICO - infine, l'ultimo tema è l'attacco, al momento, poco prolifico, esattamente troppo poco prolifico, in campionato, ad eccezione di Dusan Vlahovic, già arrivato a 7 reti in stagione.

Servono più reti e non solo del serbo, cominciando a risolvere questo tema si sarebbe già a metà del cammino.

Clicca qui; Segui Massimo Pavan su twitter per interagire sulle ultime notizie di mercato e sulla Juve