live

TJ - Hoeness: “La Juve è una squadra da ammirare”. Nubel: “Vlahovic è un grande bomber”

21.10.2024 16:31 di  Camillo Demichelis  Twitter:    vedi letture
Fonte: Dall’inviato all’Allianz Stadium
LIVE TJ - Hoeness: “La Juve è una squadra da ammirare”. Nubel: “Vlahovic è un grande bomber”
TuttoJuve.com
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com

Sebastian Hoeness e Alexsander Nubel hanno parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara con la Juventus. Ecco le loro parole riprese da TuttoJuve.com: 

Sulla partita di domani?
"Rispetto alla prima partita contro il Bayern non è cambiata la situazione dell'infermieria".

Thiago Motta ha detto che domani sarà importante avere il contro della palla. È d'accordo?
"È sempre importante per noi avere il contro della palla. Così come facciamo nella Bundesliga. Sarà interessante vedere chi avrà più il pallone. Dobbiamo attaccare in avanti il più possibile. Loro sanno difendere molto bene sia in avanti che a tutto campo. Posso fare tanti complimenti a Thiago Motta per non aver mai perso. Hanno una serie di risultati incredibile. la Juve è una squadra ammirare".

Come valuta la partita contro il Bayern?
"Abbiamo giocato un buon prima tempo, ma abbiamo sbagliato le occasioni che ci sono capitate. Abbiamo difeso bene nei primi 60' minuti. Dobbiamo fare così anche domani e limitare le loro iniziative. La Juve ha subito un solo gol e che concede poche chance, perciò dobbiamo sfruttarle al massimo rispetto a sabato. Dobbiamo imparare dagli errori fatti sabato".

Il suo rapporto con la Juve?
"Ovviamente non ho alcun tipo di rapporto con la Juve, ma ho molti ricordi. Hanno vinto tantissimo nella storia. So che viene chiamata la Vecchia Signora, ha sempre avuto i migliori giocatori. L'ho sempre ammirata e sempre ho ammirato Zidane, Del Piero. Hanno avuto grandi difensori come Ferrara, e altri che non mi vengono in mente. Storia incredibile. Tradizione. Hanno già celebrato grandissimi successi, e ora sono per me tornati sulla retta via con un nuovo allenatore che si è imposto in maniera importante"

Cosa si aspetta dalle riserve?
"Non ingrandirei troppo il tema. Ho parlato con alcuni di loro. Come detto: è stata solo una delle cose da correggere, ma dimentichiamo subito tutto e guardiamo avanti, sono sicuro che ci sarà un ottimo contributo dalla panchina. Ho sicuramente delle aspettative da tutti. Come detto precedentemente, abbiamo avuto occasioni con il Bayern e dobbiamo sfruttarle. Dopo il gol gli errori sono aumentati e dopo la doppietta di Kane la reazione non è stata ottimale. Abbiamo tempo per goderci la partita di domani. Serve giocare coraggiosamente, portare sul campo tutto quello che abbiamo. E' ciò che abbiamo in mente adesso, nient'altro. Con gioia affrontare questo impegno lasciandoci alle spalle ciò che è stato. La sconfitta di sabato non ha fatto bene. Ma in queste settimane dobbiamo sfruttare il focus. Ho visto cose positive nelle sconfitte e spero di poterle applicare".

Hai pensato ad un cambio modulo in Champions?
"La Champions porta una grande pressione, ma io non la sento. Era difficile credere di fare tanti punti visto il calendario. Io penso a domani e proveremo a prendere punti con tutte le nostre forze. Vogliamo fare la nostra prestazione e mettere i nostri concetti in campo".

Sulla Juventus?
"La Serie A la conosco bene. Guardo tante partite e in Germania ne trasmettono tante. Sono impressionato della rosa della Juve e delle prestazioni. Non ci sono molte debolezze. Forse la fase offensiva e i tiri in porta, ma non è mai facile giocare contro squadra che si chiudono. Noi come la Juve vogliamo sempre il controllo del gioco. La Juve non concede occasioni e vedremo chi farà più gol. Noi vogliamo mettere in campo tutte le nostre forze e abbiamo bisogno di coraggio. Vogliamo attaccarli e metterli sotto pressione".

Inizia a parlare Nubel

Come ti senti? Come vedi la squadra?
"Abbiamo analizzato la partita, ma bisogna guardare avanti. Siamo contenti di avere una partita dopo l'altra ci aiuta a dimenticare gli errori".

Come si possono risolvere dei problemi?
"Naturalmente ci alleniamo meno rispetto a prima. Giochiamo ogni tre giorni ed è importante prepararsi. Io credo che la partita sia il migliore allenamento. Passiamo molto tempo a guardare i video, ma tutti preferiscono le partite agli allenamenti".

Cosa dovete fare per vincere?
"Dobbiamo imporre il nostro gioco. Dobbiamo essere coraggiosi e dominanti. Provare ad interrompere il loro possesso palla. Non è facile fare gol alla Juve, ma dobbiamo difendere meglio rispetto a sabato".

Su Vlahovic?
"È un bomber con una grande tecnica. Ritmo. Sa calciare le punizioni. Segna. Lavora fisicamente. Grande attaccante che vorrebbero avere tante squadre. Buona tecnica. Ho visto tante cose. Niente di speciale sul quale focalizzarci. Fa tanti gol. Dobbiamo lavorare bene di difesa, di team, per fermarlo. Ma sono contento di giocare contro di lui".