Amoruso: "Un attaccante come Vlahovic non può mancare nella gestione dei palloni. Mi auguro che Thiago Motta possa aiutarlo"

21.10.2024 14:40 di  Marta Salmoiraghi  Twitter:    vedi letture
Amoruso: "Un attaccante come Vlahovic non può mancare nella gestione dei palloni. Mi auguro che Thiago Motta possa aiutarlo"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Nicola Amoruso ha parlato in esclusiva ai microfoni di TMW analizzando questo avvio di stagione della Serie A soffermandosi in particolare sugli attaccanti. Ecco un estratto delle sue dichiarazioni:

"Kean ha iniziato bene alla Fiorentina.
"Forse ha trovato il posto giusto. La Fiorentina ha bisogno di un attaccante come lui e lui di una squadra così, che lo supporta. Lo vedo migliorato anche nel tenere palla, un attaccante è fondamentale anche quando non segna, nell'economia del gioco: lo ha capito e sta dando tanto. La fiducia aiuta, ti fa entrare in campo con la necessaria tranquillità per rendere al massimo. La differenza si vede".

Su Vlahovic che giudizio sta maturando?
"Un attaccante come lui, con un fisico importante, non può non essere non fondamentale nell'economia del gioco. Lui secondo me lavora poco per la squadra: strano che non riesca a tenere palla, usando il suo fisico in maniera più produttiva. Deve crescere in questo, essere più punto di riferimento, più certezza. Sta mancando nella gestione dei palloni: lo sentiamo solo se fa gol, ma per uno come Vlahovic è troppo poco. Mi auguro che Motta possa capire come aiutarlo e fossi in lui, partirei proprio dal presupposto che Vlahovic debba pensare a giocare, senza avere solo in mente il gol, o diventa tutto più difficile. Se sei presente, il gol arriva. E lui invece è più propenso a segnare e basta, ma uno così deve dare di più".