Di Canio: "Napoli diversa da Torino e Milano, curioso di vedere Conte. Italia bis all'europeo difficile, Spagna e Germania più forti"

20.06.2024 15:50 di  Rosa Doro   vedi letture
Di Canio: "Napoli diversa da Torino e Milano, curioso di vedere Conte. Italia bis all'europeo difficile, Spagna e Germania più forti"
TuttoJuve.com
© foto di Image Sport

Nell'intervista rilasciata a Il Messaggero, Paolo Di Canio ha parlato di Conte al Napoli: "Sono curioso da morire perché voglio vedere come si ambienterà a Napoli, una città meravigliosa in cui sei sotto pressione e sotto l’attenzione della gente ventiquattro ore al giorno. Non come a Torino e a Milano dove Antonio riusciva a staccare la spina dopo il lavoro sul campo".

E poi c’è la variabile De Laurentiis.
"Ecco: riconoscerò il vero Conte se impedirà al suo presidente di entrare negli spogliatoi, se non ci riuscirà tutto diventerà più difficile e vorrà dire che anche Antonio è cambiato".

Sull'Italia: "L’Italia ci ha fatto subito soffrire con quella sciocchezza in avvio contro l’Albania ma grazie alla sua caparbietà e alla scarsa resistenza degli avversari abbiamo cominciato con una buona vittoria. Non ci sono campioni eccelsi nella nostra nazionale, non ci sono i fuoriclasse di una volta e allora la differenza può farla proprio il nostro ct. Sono fiducioso come si è già visto contro l’Albania".

Un altro successo come nel 2021 è impossibile?
"Ho visto Spagna e Germania andare a una velocità superiore. Aspettiamo la crescita di squadra, grazie a Spalletti, perché nessuno di questi giocatori in un mese può diventare fenomeno. Spalletti non può dirlo, ma non abbiamo avuto la forza di osare perché non abbiamo campioni".